Periimplantite DR.SACCO Salerno Avellino Napoli Caserta Benevento Potenza Nocera Battipaglia Eboli

DOTT. FRANCESCO SACCO Specialista Ambulatoriale Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontoiatria Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona Salerno. Studio privato in Campania a Salerno, Avellino e San Michele di Serino
By: Studio Dentistico Sacco
 
SALERNO, Italy - Jan. 16, 2015 - PRLog -- Periimplantite e LASER

Terapia di mantenimento Implantare nella periimplantite

La terapia di mantenimento implantare è un percorso di richiami personalizzato che ha come scopo di monitorare nel tempo la funzionalità degli impianti dentali, controllare l’igiene orale ed eventualmente aiutare il paziente a prevenire eventuali errori nell’igiene orale domiciliare. Nei nostri Centri sono previsti dei controlli regolari ogni 3/4 mesi , ovviamente di concerto con le esigenze del paziente e comunque tenedo conto del grado di igiene orale domiciliare effettuata. Senza alcun dubbio una collaborazione è indispensabile per garantire una funzionalità implantare nel tempo, ma affinché si crei questa sinergia dentista-paziente deve essere fortemente perseguita una motivazione che faccia percepire distintamente al paziente l’importanza dell’igiene domiciliare. Scendendo nel dettaglio, l’accumulo di placca batterica determina una serie di effetti negativi a carico delle gengive e dell’osso circostante l’impianto sovrapponibile a ciò che succede nella dentatura natuale, ma con una sostanziale differenza: mentre il dente naturale ha il legamento parodontale che esercita un'efficace effetto barriera verso . La placca batterica, non rimossa da un’accurata igiene domiciliare, determina un’infiammazione della gengiva che si traduce in gonfiore, rossore e sanguinamento. Se l’infiammazione continua nel tempo tende a scendere in profondità determinando il riassorbimento osseo periimplantare e quindi instaurando una periimplantite. Per cui possiamo affermare che la placca batterica così come induce infiammazione e riassorbimento osseo nei denti naturali allo stesso modo induce i medesimi effetti sugli impianti dentali. Andiamo ora ad individuare quali sono le zone che rivestono una importanza cruciale quando il paziente effettua l’igiene orale domiciliare: pilastri implantari, spazi interdentali, elementi intermedi. Rimarcando che un’accurata igiene orale va sempre effettuata in tutto il cavo orale possiamo mettere in risalto delle zone dove è buona norma porre maggiore cura, tra queste sicuramente i pilastri implantari sono fondamentali , allo stesso tempo è importante dedicare una cura particolare alla pulizia degli elementi di congiunzione protesica che con la loro forma particolare possono essere dei supporti per la placca batterica. Presso i nostri Centri il paziente viene istruito all’utilizzo dei presidi indispensabili per il mantenimento della sua protesi perché un paziente informato è fondamentale per garantire un risultato stabile nel tempo. http://www.studiodentisticosacco.it

Riassumendo la mancanza di igiene sfocia inevitabilmente in una periimplantite la cui cura presso in nostri Centri è ormai un riferimento nell'Italia meridionale a cui afferiscono anche altri odontoiatri che hanno a cuore gli impianti dei loro pazienti e quindi li inviano presso le nostre Strutture per la risoluzione del caso. La terapia della periimplantite è molto raffinata e altamente specialistica richiedendo, a volte, tecniche di rigenerazione ossea con innesti affiancate all’uso del LASER. I nostri Centri con le tecnologie a disposizione e la professionalità degli operatori assicurano le migliori opportunità di intervento per fermare il processo infiammatorio e mantenere, ove possibile, l’integrità della protesi. Va ovviamente sottolineata l’importanza della diagnosi precoce di periimplantite per poter limitare al massimo i danni e allo stesso tempo effettuare interventi rigenerativi tempestivi ed efficaci. Presso i nostri Centri è di routine affiancare ai tradizionali interventi rigenerativi, l’uso del LASER che aiuta adi intervenire in un campo operatorio con una minor carica batterica e allo stesso tempo stimolare una guarigione più rapida.

Il Dott. Francesco Sacco è Medico Specialista.
Ambulatorio di Chirurgia Maxillofacciale e Odontoiatria presso Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” San Leonardo Salerno.
Studio Dentistico Privato in Campania a Salerno, Avellino e San Michele di Serino. Per le emergenze contatta il numero +39 349 2836227.
Per qualsiasi informazione invia una mail a info@studiodentisticosacco.it

Lo Studio Dentistico del Dott. Francesco Sacco e iI Centri di Odontoiatria Chirurgia Maxillo Facciale e Implantologia in Campania, a Salerno e Avellino, si propongono di raggiungere l’eccellenza nel campo della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie odontoiatriche, di parodontologia e di chirurgia oro maxillo-facciale attraverso il migliore sviluppo della ricerca clinico-scientifica, specializzandosi nell’ Implantologia a Carico Immediato con impianti dentali di ultima generazione (sia con tecnica di implantologia classica sia con tecnica di implantologia transmucosa), anche con abutment in zirconio.Odontoiatria Implantologia Gnatologia Chirurgia Maxillo Facciale Ortodonzia Posturologia Endodonzia Protesi Laser Parodontologia Piorrea Implantologia All On Four Implantologia dentaria Traumatologia oro-maxillo-facciale transmucosa Chirurgia orale.

La mission dello Studio Dentistico è l’innovazione organizzativa e gestionale in un contesto di costante attenzione alla qualità del servizio erogato ai pazienti per un miglior risultato estetico-funzionale.

I nostri Centri di Implantologia sono un punto di riferimento ormai affermato in Campania e nel Sud Italia nella soluzione dei casi complessi, cosiddetti “difficili”.

http://www.dentistasalerno.it

http://www.parodontologo.it

Contact
DR.SACCO
info@studiodentisticosacco.it
+393492836227
End
Source:Studio Dentistico Sacco
Email:***@studiodentisticosacco.it
Tags:Periimplantite, Peri-implantite, Periimplantite Napoli, Periimplantite Salerno, Periimplantite Avellino
Industry:Health, Medical
Location:Salerno - Campania - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Chirurgo Maxillo Facciale News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share