Per un problem solving alberghiero sostenibile nel 2021

Idee e spunti per le strutture ricettive italiane al tempo del covid-19, in un anno finito con il Bonus Vacanze e iniziato con la crisi di governo e il ritiro delle finanziarie europee dai mercati considerati più a rischio come quello del Turismo.
 
ROMA, Italy - Jan. 22, 2021 - PRLog -- "Oggi più che mai quando con i miei colleghi parliamo di turismo sostenibile lo facciamo sempre da una prospettiva di ottimizzazione degli investimenti per gli albergatori. L'interesse è quello di fornire strumenti operativi utili anche per il periodo conseguente l'emergenza".

L'argomento non è risolvibile nello spazio di un articolo e occorre procedere con delle premesse, perché l'autore è un professionista nel settore delle forniture alberghiere e i suoi clienti sono le strutture ricettive. In questo senso è fuori discussione la qualità dell'informazione proposta e dove possibile sarà affrontata senza trattare di prodotti e soluzioni FAS ITALIA, in alcuni casi però questo approccio non sarà possibile.

L'obiettivo della serie PROBLEM SOLVING – che inauguriamo con questo articolo – è quella di offrire spunti di riflessione e idee in un periodo in cui l'importante non è che si parli di "voglia di uscire dalla crisi" ma che se ne parli con l'adeguato spessore di competenze e senza limiti di caratteri. Si tratta di un'abitudine che nel corso degli anni si è persa preferendo all'idea di "qualità" quella della "visibilità", e i cui effetti sono ben rappresentati dalla comunicazione di pancia che domina lo storytelling dell'informazione (https://www.intruder-news.com/2021/01/12/social-storytell...), oltre i brand e la politica.

La scelta di iniziare affrontando casi di studio relativi al Mercato del Turismo è dovuta al fatto che il Turismo è la voce più importante del PIL nazionale eppure, per le sue stesse caratteristiche, è anche uno dei settori più fragili in scenari di crisi che coinvolgono gli investimenti economici a medio termine.
End
Source: » Follow
Email:***@intruder-news.com
Tags:Alberghi
Industry:Tourism
Location:Roma - Lazio - Italy
Subject:Projects
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
PR Intruder Network News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share