Lucanum per lo Smart manufacturing territoriale

All'evento della Pro Loco di Lauria la presentazione dell'iniziativa di smart manifacturing territoriale realizzata dalla società iInformatica
 
 
Lucanum in 3D
Lucanum in 3D
MATERA, Italy - June 2, 2019 - PRLog -- Il nuovo progetto nato in casa iInformatica Srls prende il nome di "Lucanum in 3D" e mette a disposizione del territorio modelli in 3d del nuovo alfabeto Lucanum (font realizzato dagli artisti Gioele Gargano e Alessandro D'Alcantara), dove ogni lettera valorizza tradizioni, enogastronomia e punti di interesse della Basilicata. Attraverso i modelli 3D, realizzati dai modellisti Alberto Pitrola e Michele Di Lecce, è liberamente possibile sperimentare le potenzialità della stampa 3D e realizzare autonomamente gadget per la promozione del territorio.
"Lucanum 3D" è una collezione di modelli STL facilmente utilizzabili con le stampanti sempre più diffuse in ambito scolastico e domestico di tipo FFF/FDM (fabbricazione a filamenti fusi) che ben si prestano a realizzare oggetti mediante filamenti PLA (plastica biodegradabile).
Il progetto "Lucanum in 3D" (Smart Manufactoring Territoriale) rientra in un quadro di iniziative di promozione territoriale innovativa della società iInformatica (valorizzate dal protocollo di intesa sancito tra la società e le Pro Loco Unpli di Basilicata) e verrà presentato durante l'evento odierno organizzato dalla Pro Loco di Lauria.
Alcuni modelli 3D sono già disponibili gratuitamente sulla piattaforma Thingiverse al link https://www.thingiverse.com/iinformatica/designs
Un progetto che può diventare un ulteriore fattore di unione e tutela del patrimonio culturale della Lucania.

Link: https://www.iinformatica.it/2019/06/02/smart-manufacturing-territoriale-una-nuova-sfida-della-iinformatica/
End
Source: » Follow
Email:***@iinformatica.it
Posted By:***@iinformatica.it Email Verified
Tags:Smart Manufacturing
Industry:Arts
Location:Matera - Basilicata - Italy
Subject:Projects
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
iInformatica S.r.l.s. PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share