Loqus Solutions e Scania stipulano un contratto a lungo termine

La società Scania ha firmato un contratto a lungo termine con il gruppo Loqus per la vendita e la distribuzione della soluzione tecnologicamente d’ avanguardia DispatchIT.
By: Loqus Group
 
July 14, 2010 - PRLog -- La società Scania ha firmato un contratto a lungo termine con il gruppo Loqus per la vendita e la distribuzione della soluzione tecnologicamente d’ avanguardia DispatchIT. Il gruppo Loqus fornisce alle compagnie di  assistenza stradale il prodotto DispatchIT fin dal 2002, e ad oggi le maggiori società del  Regno Unito, Italia e Francia operano utilizzando DispatchIT.

Scania Assistance fornisce un servizio di assistenza globale che permette ad operatori ed autisti di  richiedere l’intervento dei professionisti del centro di soccorso Scania giorno e notte, 24 su 24.  Scania utilizza il prodotto DispatchIT per l’immediata disposizione, da ciascuno dei suoi centri di assistenza situati in tutto il mondo, di un veicolo di soccorso dotato delle necessaria strumentazione e delle parti di ricambio eventualmente necessarie. Unica ed innovativa funzionalità offerta dal prodotto DispatchIT è il motore di allocazione dinamica delle richieste di intervento, che fornisce in maniera  automatica lo job scheduling delle richieste, ed utilizzando informazioni quali indirizzo, codice postale, SLA, e  posizione offre la rotta più efficiente per il  completamento ottimale di una serie di richieste d’intervento. Una volta completata la messa a punto, i tecnici del servizio utilizzano il DispatchIT per raggiungere il sito della richiesta e, allo stesso tempo, DispatchIT fornisce completa visibilità al centro di assistenza, di posizione e stato del veicolo di soccorso designato.

Sul posto, DispatchIT permette la gestione  del completo ciclo di vita della richiesta, automatizzando il flusso di lavoro, ed eliminando qualsiasi compito ad alta intensità di lavoro. Sia i tecnici Scania sul campo che i dirigenti back office, sono in grado di  raccogliere informazioni in maniera elettronica e in tempo reale circa i veicoli in soccorso, manutenzione o riparazione, con piena visibilità sui particolari del veicolo, i dati del cliente, le disposizioni finanziarie, e il lavoro effettuato. DispatchIT controlla anche la sicurezza dei lavoratori isolati e gestisce la comunicazione con i tecnici del servizio.

Il DispatchIT del gruppo Loqus memorizza, ed elabora, tutti i dati relativi al veicolo e alle prestazioni fornite in risposta alla richiesta di soccorso, generando dei Report, importante  strumento per la gestione delle operazioni quotidiane, che hanno un impatto significativo sul processo di business. L’analisi su schermo in tempo reale della posizione e dello stato di ciascuna richiesta di intervento, il controllo dei  parametri di riferimento per gli SLA dei clienti, l’acquisizione di informazioni sul chilometraggio e  la ottimizzazione dei percorsi, forniscono, ciascuno,  un contributo notevole al processo di business di Scania

Il prodotto DispatchIT e’ stato progettato avendo come riferimento le necessità di business del cliente e sviluppato utilizzando le ultime tecnologie disponibili sul mercato  allo scopo di  aumentare l'efficienza delle operazioni offerte. Mettendo a disposizione le informazioni sulla posizione della prossima richiesta o  anche semplicemente trovando il tecnico più vicino, DispatchIT supporta  Scania nel migliorare le  funzionalità del suo business, in ultima analisi riducendone i costi,   aumentando  efficienza e soddisfazione del cliente.

”Insieme a Scania, abbiamo personalizzato il nostro prodotto,  mappando sul DispatchIT i requisiti di business di Scania. Il nostro prodotto supporta tutti gli aspetti della allocazione delle richieste , e aiuta il  team di Scania a  risparmiare sui costi di gestione. Ad oggi quella con Scania è una  partnership molto forte e dopo anni di attività di successo nel Regno Unito, la firma del presente contratto a lungo termine, dimostra chiaramente l'impegno di costante crescita e di innovazione che sia Scania che Loqus hanno ed  intendono continuare ad  avere”.
Roland Scerri, vice amministratore delegato  del gruppo Loqus,

"Scania Assistance apprezza e ha piena fiducia nel potenziamento in termini di efficienza e soddisfazione dei clienti, che deriverà dall’utilizzo del prodotto  DispatchIT. ”
Marie Sjödin Enström, Amministratore delegato di  Scania Assistance

Scania è uno dei principali produttori al mondo di autocarri e autobus per applicazioni di trasporto pesanti. Impiega 32.000 persone ed opera in circa 100 paesi.

Loqus Solutions è una società controllata al 100% di proprietà del Gruppo  Loqus, una PLC maltese  con uffici nel Regno Unito, Italia, Libia e Malta. Loqus ha implementato soluzioni che investono  più di 10.000 veicoli in tutto il mondo e tra i suoi maggiori client sono inclusi  le flotte di  Express Trailers di Malta;
Euro Car Parts, Ontime Geopost nel Regno Unito; ACI e Artoni in Italia e Scania in Svezia.

Per ulteriori informazioni contattare Nataša Pantović su info@loqusgroup.com

# # #

Loqus is a global provider of IT solutions for the efficient and effective management of mobile assets. From vehicle and marine tracking systems to on the move Logistics Solutions, at Loqus we offer tailor made solutions as well as off the shelf packages.

Loqus Solutions has offices in the UK, Italy, Libya and Malta. Loqus has implemented solutions covering over 10,000 vehicles worldwide. Loqus’ major fleet customers include Express Trailers in Malta; Euro Carparts, Ontime and Geopost in the UK; ACI and Artoni in Italy and Scania in Sweden.
End
Source:Loqus Group
Email:***@loqusgroup.com Email Verified
Zip:00142 Roma
Tags:Job Dispatching Product, Loqus, Scania, Fleet Management System
Industry:Transportation, Technology, Computers
Location:Roma - Roma - Italy
Account Email Address Verified     Disclaimer     Report Abuse



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share