Implantologia Dentale Salerno Avellino Napoli Benevento Scafati Nocera Angri Pompei Cava De Tirreni

Dr. FRANCESCO SACCO Medico Specialista Ambulatorio di Chirurgia Maxillo-Facciale e Odontoiatria Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. " S.Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona"Salerno Studio Privato in Campania a Salerno Avellino San Michele di Serino
By: Studio Dentistico Sacco
 
SALERNO, Italy - March 9, 2014 - PRLog -- Implantologia orale in Campania a Salerno, Avellino, San Michele di Serino
Implantologia all on 4, Implantologia dentale a carico immediato, Implantologia dentaria, Implantologia orale, Implantologia avanzata, Implantologia Estetica, Implantologia all on six in Campania a Salerno, Avellino, San Michele di Serino

L’ Implantologia dentale osteointegrata  info@studiodentisticosacco.it

Telefono per urgenze 3492836227

L'implantologia dentale, per i pochi che non sanno cosa sia, è quella branca della Chirurgia Orale che permette la sostituzione di denti persi con protesi fisse o mobili con impianti dentali osteointegrati in titanio.

http://www.studiodentisticosacco.it

Un impianto dentale è una radice in titanio commercialmente puro che viene posizionata nell'osso dei mascellari per supportare una corona estetica e formare così un denta artificiale. Il titanio è un materiale biocompatibile e non causa reazioni allergiche. Di solito, l'impianto dentale viene inserito nell'osso con anestesia locale e l'osso cresce intorno all'impianto e si integra con la sua superficie. Sinteticamente la tecnica di implantologia dentale classica prevede la protesizzazione su impianti dentali osteointegrati in due fasi: la prima chirurgica di inserimente dell'impianto dentale e la seconda , protesica, procrastinata di 3-6 mesi, a seconda dell'arcata dentaria interessata. Ogg, con l' implantologia dentale, è possibile avere immediatamente, in un'unica seduta, il dente o i denti persi, magari per un trauma, con una protesi su impianti dentali. La sostituzione di un elemento dentario perso con protesi temporanee, spesso mobili, mal si concilia con le aspettative maturate da pazienti che si rivolgono alle cure di un implantologo; l’alternativa a tali rimedi provvisori è rappresentata dall' implantologia dentale con carico immediato degli impianti appena eseguiti. Indubbiamente il posizionare un impianto dentale e utilizzarlo in maniera immediata per costruire una protesi provvisoria è la cosa auspibile.

E senza dubbio, questo tipo di implantologia dentale e' una proposta valida per un'estetica al cento per cento in tempi ristretti, specialmente in quei pazienti che sentono molto il disagio di un sorriso non perfetto.

La pratica di caricare immediatamente un impianto dentale si sta sempre più diffondento negli studi di implantologia e chirurgia maxillo-facciale . Studi universitari a supporto di tale metodica ne esistono ormai a centinaia, i primi pubblicati fin dagli inizi degli anni 90'. Questi studi prendono in considerazione sopratutto le riabilitazioni estetiche e funzionali nelle arcate dentarie inferiori, ma non mancano quelli a supporto dell' implantologia dentale con carico immediato nell'arcata superiore. Nelle mani esperte di un Chirurgo Maxillo-Facciale  non esiste differenza, statisticamente apprezzabile, tra la riuscita biologica di interventi di implantologia eseguiti con tecnica chirurgica classica in due fasi rispetto alla tecnica innovativa in un'unica soluzione. Anche la guarigione delle gengive, dal punto di vista parodontale,  appare molto più naturale in virtù dell'assenza di rientro chirurgico. L'estetica del parodonto periimplantare e' basilare per ottenere un'integrazione ottimale dell'impianto dentale osteointegrato. E' importante precisare che occorre senz'altro una selezione accurata del paziente da trattare: il protollo chirurgico per l' implantologia dentale con carico immediato prevede una scrupolosa applicazione della tecnica, senza improvvisazioni di sorta e certosina pazienza nel ricercare il dettaglio che favorisce l'inserimento estetico del nuovo dente nell'armonia del sorriso: e tutto ciò è sicuramente nel bagaglio culturale e chirurgico di ogni Chirugo Maxillo-Facciale che si rispetti. La scienza odontoiatrica, e l'implantologia dentale italiana in particolare, fa passi da gigante e il sorriso dei nostri pazienti che ne consegue è la prova della crescita di questa specializzazione che la pone indiscutibilmente ai vertici in Europa e lo sviluppo della tecnica all on four o all on 4 ( e la nuovissima all on six  o all on 6 )ne e' la prova tangibile. Nell' implantologia dentale con carico immediato, l' implantologo deve, ovviamente, utilizzare gli impianti dentali di nuova generazione che si differiscono per una superficie e un disegno generale ottimizzato per lo scopo. L' implantologo esperto conosce perfettamente i limiti e le potenzialita' dei nuovi sitemi di implantologia a carico immediato, e solo con questa conoscenza approfondita puo' cogliere quei risultati che il paziente si attende. La differenza tra implantologo  e implantologo sta proprio qui: l'approfondimento della conoscenza dell' implantologia. I vantaggi degli impianti dentali ?  Potete mangiare ciò che desiderate, i vostri denti sono forti e stabili. Riproducono esattamente l'aspetto estetico dei vostri denti, vi danno le stesse sensazioni e potete sorridere in tutta sicurezza.

Dott. Francesco Sacco
Medico Chirurgo Odontoiatra
Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale
Implantologo
Implantologia estetica avanzata all on four ( all on 4 )
Centri per la terapia delle disfunzione dell'a.t.m., posturologia con trattamento bite
trattamenti estetici LASER in Campania
Il nostro Centro Odontoiatrico in Salerno  TEL. 089 754671
Il nostro Centro Odontoiatrico in Avellino TEL 0825 74942
Il nostro Centro Odontoiatrico in San Michele di Serino (AV)  TEL. 0825 595093
         cell. per urgenze 349 2836227

I Centri di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Dott. Francesco Sacco

I VALORI e I PRINCIPI che ispirano e guidano il Team Odontoiatrico ed Implantologico sono:

•La centralità del paziente ed il suo desiderio di tornare ad avere un sorriso sano e bello.

•Miglioramento continuo della qualità delle terapie estetiche e funzionali.

• Eccellenza del servizio.

•Approccio multidisciplinare agli aspetti clinici (odontoiatria, chirurgia maxillo-facciale, ortodonzia, implantologia, posturologia, prevenziuone oncologica, chirurgia plastica).

•Sviluppo e studio di nuove tecniche con rapido trasferimento dei risultati al paziente.

•Spirito europeo e collaborazioni internazionali attraverso un costante aggiornamento nei congressi più autorevoli sia continentali sia intercontinentali con scambio di esperienze cliniche con colleghi esperti di altre nazioni.

Contact
Dott. Francesco Sacco
info@studiodentisticosacco.it
+393492836227
End
Source:Studio Dentistico Sacco
Email:***@studiodentisticosacco.it Email Verified
Tags:Implantologia, Implantologia Dentale, Implantologia Napoli, Implantologia Salerno, Implantologia Avellino
Industry:Health, Medical
Location:Salerno - Campania - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
odontoiatria chirurgia maxillo facciale Dott.Sacco News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share