Un nuovo servizio di consulenza per non perdersi nel labirinto dei passenger locator form

Il turismo riparte, ma i documenti da preparare per viaggiare sono tantissimi: Passenger Locator Form (plf), certificati vaccinali, Qr code. Ogni nazione ha le proprie regole, che cambiano di continuo. Mettendo in difficoltà i viaggiatori.
By: plf.facile.com
 
MILAN - March 21, 2022 - PRLog -- La pandemia inizia ad allentare la stretta sui viaggi.

Dopo oltre 2 anni di stop forzato, il turismo riparte, sia in chiave europea che internazionale: quasi tutti i paesi più l'ingresso a chi viaggia per turismo e affari, ed il trasporto aereo ha finalmente riattivato rotte e frequenze settimanali su voli per moltissime destinazioni.

Il traffico aereo del "pre-covid" è ancora lontano in termini di volumi, ma la voglia di viaggiare è tanta, e le prospettive di medio e lungo termine sono, ragionevolmente, positive.

Una delle eredità meno gradite che il Covid19 ha lasciato è senz'altro la documentazione sanitaria che deve essere prodotta e presentata da ogni viaggiatore alle frontiere, o nei check-point sanitari di porti ed aeroporti.

Ogni nazione ha proprie policy, che cambiano frequentemente e che devono essere rispettate dai viaggiatori per non vedersi negati imbarchi in porti e aeroporti, o ingressi nei paesi di destinazione. Passenger Locator Form (Plf), Dichiarazioni di stato Vaccinale, Qr Code Sanitario, solo per citare alcuni dei documenti che, sostanzialmente, si è tenuti a produrre (informaticamente) prima di partire per il proprio viaggio.

I giramondo più esperti gestiscono con relativa semplicità i passaggi "informatici" necessari per produrre la documentazione richiesta alle frontiere, e chi si affida alle Agenzie Viaggi  può contare sulla consulenza dei professionisti del settore.

Ma i viaggiatori "fai da te" meno esperti, a chi possono rivolgersi?

La risposta è Plf-facile.com (https://www.plf-facile.com), il servizio on-line ideato da Marianna Cacco, agente di viaggi padovana con oltre 20 anni di esperienza.

Maggiori info su www.plf-facile.com

Contact
Mariana
***@gmail.com
End
Source:plf.facile.com
Email:***@gmail.com
Tags:Passenger Locator Form
Industry:Tourism
Location:Milan - Italy - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
travel news PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share