Il cartoon di Tekbin per spiegare l'importanza della distruzione dei documenti cartacei

Un racconto che abbraccia tutta l'Italia da Padova, passando per Matera e arrivando a Catania, che aiuta a comprendere l'importanza della sicurezza delle informazioni e della distruzione dei documenti per prevenire il trashing
By: Stella All in One
 
MATERA, Italy - Oct. 28, 2020 - PRLog -- Al giorno d'oggi la sicurezza delle informazioni riveste un ruolo chiave all'interno degli scenari di qualsiasi business e pubblica amministrazione.
I supporti cartacei, spesso legati alla tradizione e a modus operandi genuini, vengono trascurati nell'analisi delle possibili vulnerabilità in termini RID
Quali garanzie sui dati personali, commerciali e sui segreti industriali può darci il semplice "crumpling" (che in modo efficace riassume l'azione dell'accartocciare i documenti)?
Porsi tale problematica è quindi alla base della discussione sulla minaccia chiamata TRASHING e sulla necessità di gestire in modo opportuno la distruzione certificata dei documenti cartacei.
A spiegarci la tematica e la possibile soluzione è il cartone animato innovativo della società Stella All in One S.r.l. realizzato dalla PMI innovativa iInformatica Srls, ambientato in un ufficio dalla cui finestra è possibile ammirare i Sassi di Matera, la Basilica di Sant'Antonio a Padova e l'Etna da Catania, punti strategici di sedi e business della Stella All in One.
Tekbin, il servizio brevettato della Stella All in One S.r.l. (patent granted n. 102017000150033 - Sistema innovativo per la digitalizzazione e distruzione certificata dei documenti) per la raccolta sicura del materiale cartaceo con cassonetto intelligente tramite certificazione temporale in blockchain delle fasi di raccolta e distruzione.
"Il servizio" spiega Giuseppe Stella, imprenditore e inventore di Tekbin "prevede quindi la raccolta del materiale cartaceo tramite cassonetti IoT (interconnessi in ottica internet of things) dotati di elettronica e sensoristica per la verifica dello stato del cassonetto, per rilevare eventuali manomissioni e per tracciare tutte le fasi della filiera da parte degli operatori autorizzati (dal ritiro, al trasporto, alla distruzione) finalizzate alla redazione del formulario di distruzione dei lotti con annessa certificazione temporale di tutte le fasi del workflow. La nostra società riveste, inoltre, in modo formale il ruolo di responsabile del trattamento sulla raccolta e distruzione dei documenti nell'organigramma GDPR dell'azienda/ente utilizzatore del servizio".
Il cartone animato ideato da Giuseppe Stella, Vito Santarcangelo e Nicolò Montesano e realizzato dai brillanti creativi Angelo Cucina e Alessio Traina (laureati presso l'accademia delle belle arti) rappresenta uno strumento per sensibilizzare tutti in modo semplice, efficace ed originale maggiormente a questa problematica spesso ignorata e sottovalutata in aziende, studi professionali e pubbliche amministrazioni.

Per approfondire la tematica è possibile consultare il sito: https://www.tekbin.it.

Link al cartoon su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=0TbDB_fqaas

End
Source:Stella All in One
Email:***@tekbin.it Email Verified
Tags:Distruzione Documenti
Industry:Technology
Location:Matera - Basilicata - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Tekbin PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share