Caggiulino Sicanium a Trapani, il racconto del territorio targato iInformatica

Ecco un cartoon made in Trapani e che racconta la città di Trapani.
By: iInformatica Srls
 
TRAPANI, Italy - May 26, 2020 - PRLog -- Si tratta di Caggiulino Sicanium, un fantastico esploratore che ci accompagna alla scoperta della Sicilia partendo proprio dalla Torre di Ligny, punto di riferimento della città sicula di Sant'Alberto e dei Misteri.
Il simpatico Caggiulino, grigio e bianco, con sopra il cappello rosso con il disegno della Sicilia ci porta alla scoperta del territorio, con l'invito al turismo di prossimità e con l'augurio di una fiduciosa ripresa del turismo balneare dell'intera regione.
Dopo averci mostrato la Torre di Ligny, Caggiulino ci porta alla scoperta delle Saline, incanto della nostra terra con i mulini e i bellissimi fenicotteri. Proprio qui Caggiulino incontra Fiordigigli, un fenicottero rosa che di passaggio si rifocilla e riposa nelle saline prima di riprendere il viaggio.
Il cartoon realizzato dalla PMI innovativa trapanese iInformatica S.r.l.s. all'interno delle iniziative di marketing territoriale collegate al gioco da tavolo "Sicanium - ta cuntu jucannu" ha visto l'impegno dei creativi Angelo Cucina, Federica Oddo, Gioele Gargano e Demetrio Cavara.
Il video del cartoon è stato lanciato su facebook il 17 maggio  sulla pagina facebook Sicanium e ha già riscosso 10600 visualizzazioni con oltre 250 condivisioni.
Un bel riscontro che sottolinea il forte orgoglio e identità  territoriale del popolo trapanese ed è un augurio per la stagione estiva.

Link youtube al cartoon
https://www.youtube.com/watch?v=6ZSiRztEV8g



Link pagina facebook sicanium
https://www.facebook.com/sicanium/
End
Email:***@iinformatica.it
Tags:#sicanium
Industry:Entertainment
Location:Trapani - Sicily - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
inLucania PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share