Iconium e Mangrovia Blockchain Solutions: la partnership strategica dedicata alla blockchain

Iconium,azienda italiana dedicata allo sviluppo dell'ecosistema finanziario e industriale basato su Blockchain,e Mangrovia,software house specializzata in crittografia applicata,danno vita alla I struttura italiana di riferimento in campo blockchain
 
 
Spread the Word
Listed Under

Tag:
Blockchain

Industry:
Technology

Location:
Milan - Lombardia - Italy

Subject:
Partnerships

MILAN - Dec. 3, 2019 - PRLog -- Le due società hanno recentemente siglato un accordo formalizzando la collaborazione, il cui scopo è quello di creare in Italia un punto di riferimento per le aziende interessate a comprendere meglio la tecnologia decentralizzata.

ICONIUM Blockchain Ventures è stata fondata nella primavera 2018 su iniziativa di Fabio Pezzotti con l'obiettivo di identificare, selezionare, e lanciare progetti con ambizioni globali in ambito Blockchain. Attualmente Iconium - che è una start-up innovativa - partecipa, sia finanziariamente che operativamente,  a circa 20 progetti, tra i quali il Browser Brave, Luxochain, Ultra games, Enigma, Terra network, Algorand, questi ultimi tutti listati sui maggiori exchange di criptovalute al Mondo. Inoltre è partner di importanti Fondi cripto, quali Pantera capital e Blockchain ventures. Nel luglio scorso, al fianco di Le Village by Crèdit Agricole, l'azienda ha presentato il primo Blockchain District in Italia. L'obiettivo del distretto è divenire un punto di riferimento per l'aggregazione di risorse e conoscenze in ambito blockchain, sostenere le giovani aziende italiane che si occupano di DLT e contribuire allo sviluppo di tali tecnologie in tutti gli ambiti dell'economia italiana e internazionale.

MANGROVIA, costituita nel 2018, sulla base di precedenti esperienze dei soci fondatori in ambito blockchain, citata nell'ultimo report di Gartner come una delle aziende più qualificate a livello internazionale per tale tecnologia, offre soluzioni declinate sulle verticali Supply chain, Energy e Fintech.  Oltre a quella con Iconium, la software house conta altre importanti collaborazioni, tra cui quella con Oracle, IBM e Sydema; con quest'ultima in particolare sta sviluppando un innovativo prodotto fintech volto alla gestione di NPL.

"L'industria della blockchain rappresenta un'opportunità straordinaria di sviluppo dell'economia del nostro Paese: per l'impatto che avrà in tutti i settori é paragonabile all'avvento di Internet, e per questo è necessario creare una rete di imprenditori e professionisti specializzati in questo ambito" - afferma Fabio Pezzotti, CEO e Founder di ICONIUM. "Questa collaborazione rappresenta l'occasione per contribuire in prima linea ad un cambio di paradigma sostanziale: il passaggio dalla gestione centralizzata dell'informazione, degli asset fisici e degli strumenti finanziari ad un ecosistema totalmente decentralizzato" - aggiunge Daniele Morisco, direttore generale di Mangrovia.

Il risultato della cooperazione tra l'esperienza di Iconium in ambito di ventures e criptovalute e le conoscenze tecniche di Mangrovia è un team altamente competente dedicato all'identificazione, sviluppo e selezione delle migliori opportunità, nella consulenza fornita da esperti del settore altamente qualificati nonché nell'implementazione di soluzioni basate su tecnologia Blockchain nei vari ecosistemi.

Contact
Vasilya Pulatova
vasilya@mangrovia.solutions
3277383518
End
Email:***@mangrovia.solutions Email Verified
Tags:Blockchain
Industry:Technology
Location:Milan - Lombardia - Italy
Subject:Partnerships
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share