Annunciata la quarta edizione del concorso ESEMPLARE

Quest'anno incentrato sul rapporto tra ecosostenibilità e outerwear
 
MILAN - Nov. 30, 2018 - PRLog -- Confermata la quarta edizione del concorso ESEMPLARE, organizzato dal marchio torinese specializzato nella produzione di capispalla dal DNA urban tecnologico, insieme a LECTRA, azienda leader nello sviluppo di software per la progettazione, con l'intento di scoprire e premiare giovani talenti capaci di unire l'ecosostenibilità, i valori e lo stile ESEMPLARE.

ESEMPLARE si affida ai giovani e lascia loro la possibilità di scoprire le nuove chiavi di accesso per la produzione di un capospalla nel rispetto dell'ecosostenibilità, della tradizione e dell'attenzione ai dettagli.
Il concorso, a cui parteciperanno diversi studenti delle migliori università di Fashion Design con un'età massima di 28 anni, si concluderà con la premiazione nella splendida cornice del Pitti Immagine Uomo di Firenze presso lo stand ESEMPLARE (padiglione centrale, piano -1, P/2).

Al primo classificato sarà assegnata una borsa di studio del valore di 1.800€. Lectra - da sempre impegnata a sostenere i giovani talenti e partner tecnologico di Pattern - ha inoltre messo in palio il premio speciale "Innovative Design", che consiste in una licenza Kaledo® Style software che supporta i designer nelle fasi chiave del processo di creazione delle collezioni e relativa sessione formativa.

Di seguito l'hashtag del concorso:

#EsemplareSustainability #Lectra e tagga @Esemplare_official

About Pattern:


Pattern è azienda leader nella progettazione e produzione di capi sfilata per i più importanti brand di moda internazionali uomo e donna.  Impiegando circa 150 dipendenti e con un fatturato più che triplicato negli ultimi 6 anni, oggi superiore ai 30 milioni di euro, rappresenta una fusione d'eccellenza tra tecnologia e risorse umane applicate alla moda. Dal 2014 proprietaria del marchio Esemplare dedicato allo urbanwear, nel 2017 ha acquisito Roscini, leader nella modellistica e produzione del segmento donna.

Pattern fa parte di una ristretta selezione di aziende italiane certificate SA 8000/Social Accountability nell'ambito del settore moda/abbigliamento ed è stata certificata Azienda Elite da Borsa Italiana nell'ottobre 2018.

https://www.esemplare.com/it/

http://www.pattern.it/

About Lectra:

Per le aziende che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand e produttori dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra conta oggi 32 filiali in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. Con circa 1.700 dipendenti, nel 2017 Lectra ha registrato 277 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com

® Kaledo è un marchio registrato Lectra.
End
Source: » Follow
Email:***@lectra.com Email Verified
Tags:Lectra
Industry:Apparel
Location:Milan - Lombardia - Italy
Subject:Events
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Lectra Italia PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share