Lectra annuncia l'acquisizione di Kubix Lab

Arricchendo la propria offerta con quella di Kubix Lab, Lectra doterà i clienti fashion di una piattaforma rivoluzionaria per gestire le informazioni di prodotto
 
PARIS - Feb. 2, 2018 - PRLog -- Lectra, partner tecnologico delle aziende che utilizzano pelli e tessuti, annuncia la firma di un accordo volto all'acquisizione della totalità del capitale e dei diritti di voto dell'azienda italiana Kubix Lab.

Fondata nel 2015, Kubix Lab ha sviluppato Link, un'offerta tecnologica altamente innovativa. Quest'ultima consente ai fashion brand di gestire, integralmente e con un'unica applicazione, l'insieme delle informazioni di prodotto provenienti da diversi sistemi IT (ERP, PDM, PLM...). Gli utenti possono modificare e arricchire tali dati o aggiungerne di nuovi, mantenendoli sempre sincronizzati con tutti i sistemi IT. In pochi mesi Link ha conquistato oltre una decina di brand italiani di alta gamma.

"Quello che più ci ha colpito della soluzione creata da Kubix è stata l'applicabilità", sottolinea Daniel Harari, Presidente e CEO, Lectra. "Facendo leva sulla loro conoscenza delle best practice del settore, i fondatori di Kubix Lab hanno saputo sviluppare un'offerta particolarmente adatta alle attese delle aziende fashion. Link consente a tutte le parti coinvolte nello sviluppo prodotto, nella produzione e nella vendita di collaborare in tempo reale in modo semplice ed efficiente, disponendo esattamente degli stessi dati."

"
Siamo entusiasti di entrare a far parte di Lectra. Siamo convinti che la leadership, la presenza globale e la profonda competenza nel settore fashion dimostrate da Lectra, nonché la ricchezza del portafoglio prodotti, ci consentiranno di sviluppare un'offerta integrata di altissimo valore per tutti i clienti Lectra", afferma Giampaolo Urbani, Chief Executive Officer e co-fondatore di Kubix Lab.

I fondatori di Kubix Lab lavoreranno alla creazione di un'offerta integrata Lectra - Link, pensata per completare e rinforzare quella complessiva di Lectra.

"I dati di prodotto sono il cuore pulsante di Link. Abbiamo utilizzato un approccio diametralmente opposto a quello delle soluzioni esistenti sul mercato, creando un'offerta altamente innovativa, flessibile, evolutiva e di facile utilizzo", spiega Pierluigi Beato, direttore R&S e co-fondatore di Kubix Lab. "E con Lectra, porteremo Link a un livello superiore."

L'operazione consiste nell'acquisizione dell'intero capitale di Kubix Lab per un valore massimo di 7 milioni di euro, distribuiti come segue:
3 milioni versati al momento della firma dell'accordo di acquisizione; 1,3 e 2,7 milioni dopo rispettivamente 18 e 36 mesi, a condizione che gli obiettivi siano raggiunti.

L'acquisizione dovrebbe essere completata entro il 31 gennaio 2018.

Tali importi sono disponibili nel flusso di cassa di Lectra e non necessiteranno pertanto di un finanziamento bancario. Kubix Lab entrerà nel bilancio consolidato di Lectra dal momento della firma dell'accordo finale.

Segui Lectra sui social media:


Informazioni su Lectra


Per le aziende che danno vita ai nostri divani, automobili, vestiti e altro ancora, Lectra realizza su misura le tecnologie premium che facilitano la trasformazione digitale del settore. Lectra supporta brand e produttori dal design alla produzione, assicurando loro la fiducia del mercato e il riconoscimento che meritano. Fondata nel 1973, Lectra conta oggi 32 filiali in tutto il mondo e serve clienti in oltre 100 paesi. Con oltre 1.600 dipendenti, nel 2016 Lectra ha registrato 260 milioni di euro di fatturato ed è quotata alla borsa valori Euronext.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.lectra.com (https://www.lectra.com/it)

Contact
Lectra Italia
***@lectra.com
End
Source: » Follow
Email:***@lectra.com Email Verified
Tags:Lectra, Kubix lab, Lectra 4.0
Industry:Fashion
Location:Paris - Paris - France
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Lectra Italia PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share