Bawer Olimpia Matera, delicata missione a Lucca

Dopo aver vinto le ultime sfide dirette con Treviglio, Omegna e Mantova, gli uomini di Benedetto affrontano l’ennesimo confronto in zona play-off. Matera occupa il secondo posto in classifica con Ferrara e alle spalle di Agrigento, a - 4 punti.
By: Bawero Olimpia Matera
 
MATERA, Italy - Feb. 8, 2014 - PRLog -- La Bawer Olimpia Matera è partita oggi alla volta di Lucca, dove domani - domenica 9 febbraio 2014, con inizio alle 18.00 - affronterà la formazione dell’Arcanthea, per la sesta giornata del girone di ritorno (gara 21 su 30 della regular season) del Campionato nazionale di Basket maschile LNP Adecco Silver.

E’ la terza partita in otto giorni, in una serie inarrestabile di scontri diretti in zona play off, iniziati in casa domenica scorsa contro Omegna (91-74), e proseguiti - sempre al Palasassi - il 6 febbraio contro Mantova (74-65). La squadra di coach Benedetto ha conseguito finora 26 punti, frutto di 13 vittorie su 20 (di cui tre nelle ultime tre partite) che le hanno permesso di affiancare Ferrara al secondo posto in classifica, alle spalle di Agrigento che, con una serie di 8 vittorie su 15 complessive, presidia l’apice del torneo a quota 30, con 4 punti di vantaggio sulle citate seconde.

L’Arcanthea Lucca, allenata da Matteo Mecacci, occupa la quarta posizione in classifica a 22 punti, al numero 7 su 9 della zona play-off, e proviene da una serie di tre sconfitte sulle ultime cinque partite (la sequenza è WLWLL, dove “W” sta per “Won” = vinte e “L” per “Lost” = perse). Dunque entrambi i team guardano all’incontro di domenica con grande attenzione, per non compromettere un percorso in grado di garantire gli straordinari dopo gara 30 (promozione in Gold e play-off per la Serie A - per la vincitrice del campionato LNP Adecco Silver; play-off per le successive otto, per un altro posto nella Lega Gold).

Giovanni Benedetto, coach dell’Olimpia, riconosce che le sorti della partita saranno decisive: “L’incontro con Lucca si annuncia molto impegnativo, anche se il loro roster è menomato dall’importante assenza del play Parente, che si è recentemente infortunato e al quale auguriamo una pronta guarigione. Affronteremo la partita con un solo giorno di riposo e dopo un lungo viaggio in pullman per raggiungere la città toscana. Quindi il risultato dell’ultima di questa terribile serie di quattro gare, è tutt’altro che scontato, anche se oggettivamente la nostra squadra, specie negli ultimi mesi, ha dimostrato una solidità mentale, che permette capacità reattive contro ogni avversario.”

Anthony Jones, play/guardia di Detroit, che insieme all’ala Kyle Austin da Pasadena forma una delle coppie di americani più prolifiche del campionato, non dissimula la sua indole combattiva: “Sulla strada per Lucca ci aspetta una partita molto importante. La prima volta che li abbiamo affrontati, abbiamo perso in casa e così vorremo restituire il favore. Tuttavia, i nostri avversari hanno perso le ultime due partite e così dobbiamo prepararci a giocare un match davvero duro. In ogni caso, la nostra squadra sta affrontando ciascun incontro con la giusta concentrazione e intensità, e tutti i nostri avversari devono sapere che, fino alla fine del torneo, combatteremo alacremente per ottenere il miglior risultato possibile.”

Gli arbitri della gara sono i signori Sergio Noce di Latina, Mauro Belfiore di Napoli e Nicola Cappati di Roncade.

L’incontro di basket sarà trasmesso in diretta video streaming sui canali televisivi digitali terrestri TRM e TRM H24, e inoltre sui siti internet www.trmtv.it e www.olimpiamatera.it; infatti la trasferta di Lucca rientra tra quelle legate all’iniziativa - promossa da TRM Network in collaborazione con il Comitato “Matera 2019” e la Camera di Commercio di Matera - “A canestro con Matera - Italia 2019” cui la Bawer Olimpia Matera continua ad aderire (anche al match di Reggio Calabria, in programma il 23 febbraio 2014, alle ore 18:00, sarà garantita la copertura televisiva). A questo proposito, da quanto riferisce un comunicato stampa, l’organizzatore dell’evento, Francesco Longobardi di TRM Network - ha promosso nella città toscana un prologo che prevede, domenica mattina alle 11.00 (presso il Gran Hotel Guinigi), un incontro con i giornalisti moderato da Filippo Olivieri, con la sottoscrizione di un patto di amicizia tra i Comuni di Matera e Lucca, e la partecipazione di rappresentanti istituzionali e dirigenti sportivi. A cura della Camera di Commercio di Matera avverrà infine la proiezione di un video, cui faranno seguito la distribuzione di materiale informativo e la degustazione di prodotti enogastronomici provenienti dal territorio materano.

Angelo Tarantino

Media Contact
ServiziStampa by Resolvis
***@servizistampa.it
+390835331871
End
Source:Bawero Olimpia Matera
Email:***@servizistampa.it Email Verified
Tags:Lnp Silver, Bawer Olimpia Matera, Basket, Lnp Adecco Silver, Bawer
Industry:Sports
Location:Matera - Matera - Italy
Subject:Events
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
ServiziStampa by Resolvis News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share