Il Cake Design un mondo tutto da scoprire!

Scopriamo il magico mondo del cake design e delle torte di zucchero.
By: www.ilovezucchero.it
 
Jan. 1, 2013 - PRLog -- Il Cake Design anche in Italia
Il Cake Design è’ un’arte di origine anglosassone, diffusasi poi negli USA e oggi arrivata finalmente anche qui in Italia.
Cupcake, muffins decorati, cake pops, di quanti nuovi dolci termini si è arricchito il nostro vocabolario, eppure sembra quasi che non possiamo più farne a meno!
Numerose trasmissioni televisive culinarie ci presentano torte spettacolari in pasta di zucchero, i siti delle più note riviste italiane (www.grazia.it) riportano articoli con immagini di queste meravigliose creazioni architettoniche progettate nei minimi dettagli da un attento Cake Designer, per soddisfare i gusti del privilegiato destinatario e ingegnosamente pensate per lasciare tutti a bocca aperta.
Il Cake Design è ormai presente nei festeggiamenti di nostri eventi: matrimoni, battesimi, compleanni e importanti ricorrenze.
Magnifiche wedding cake fanno da sfondo ai nostri matrimoni, con cascate di fiori di zucchero colorati, con perle preziose che rendono la torta in pasta di zucchero un vero e proprio gioiello che in realtà non tutti si possono permettere.
Cicogne di zucchero, orsetti, teneri bimbi, biscotti e confetti decorati, quante dolcezze invadono i tavoli dei sempre più diffusi “baby shower” (feste organizzate per la futura nascita di un bimbo dove gli amici regalano a mamma papà tanti utili doni).
Ed è così anche in Italia si è diffusa in poco tempo la nuova figura professionale del cake designer; non deve essere necessariamente un pasticcere, ma deve avere di certo una grande passione per la cucina e i dolci, creatività, un’ottima manualità, deve conoscere le norme igienico-sanitarie per la preparazione/conservazione dei prodotti (HACCP), ed avere tanta tanta fantasia. Le sue torte in pasta di zucchero sono delle vere e proprie opere d’arte che devono trasmettere magiche emozioni sia alla vista che al palato.
In ogni città nascono corsi per imparare le tecniche del Cake Design, dai livelli base ai livelli più avanzati, dove vengono svelati tutti i segreti, come ricoprire una torta con la pasta di zucchero, quali sono gli attrezzi da utilizzare per la sua lavorazione, la preparazione della base, della farcitura e della copertura della torta in pasta di zucchero e tutti i metodi per realizzare le decorazioni.

Il Cake Design anche per te!

Per chi non si è mai cimentato in quest’arte, può sembrare impossibile credere di poter realizzare delle decorazioni così minuziosamente articolate, ma vedrete che, se vi appassionerete, non sarà facile creare torte e dolcetti che lasceranno un grande stupore.
La pasta di zucchero, i colori alimentari, gli attrezzi e altri utili utensili diventeranno per noi degli amici davvero indispensabili…ma dove possiamo acquistare tutto l’occorrente per il Cake Design? Online possiamo trovare numerosi siti sia italiani che stranieri specializzati in attrezzatura per il Cake Design, inoltre in molte città italiane stanno aprendo numerosi negozi ben forniti di questi utili accessori.
Allora che cosa stiamo aspettando? Mettiamo le mani in pasta (anzi nella pasta di zucchero!) e iniziamo a giocare  e a divertici. Realizziamo una torta di compleanno per nostro figlio con i suoi personaggi preferiti, un dolce per festeggiare un nostro amico, o anche solo un dessert per una cena in compagnia di amici, lasciamoci andare e diamo sfogo ai nostri sogni e alla nostra fantasia!
Vedrete che sarà un mondo che una volta scoperto vorrete tenere sempre con voi!
Scopri i segreti del Cake Design, le ricette, i tutorial e tante dolci idee su
http://www.ilovezucchero.it
End
Source:www.ilovezucchero.it
Email:***@whereiscostarica.biz Email Verified
Tags:Cake Design
Industry:Advertising
Location:Italy
Subject:Products
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Seduzione Olistica PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share