A scuola con lo chef: segreti e consigli per cucinare da vero chef

Corsi di cucina gratuiti nei grandi centri commerciali del nord Italia in compagnia di Ilenia Bazzacco, finalista del format di successo Masterchef Italia.10 tappe in Lombardia, Piemonte e Veneto.Gadget e ricettari in regalo a tutti i partecipanti.
 
 
Spread the Word
Listed Under

Tags:
* Chef
* Cucina
* Ricetta

Industry:
* Marketing

Location:
* Milan - Lombardia - Italy

Subject:
* Sponsorships

Oct. 19, 2012 - PRLog -- A SCUOLA CON LO CHEF 2012

SEGRETI E CONSIGLI PER CUCINARE DA VERO CHEF

Professionalità, attenzione al benessere del nostro organismo, gusto e tanta fantasia sono i protagonisti della terza edizione di “A Scuola con lo Chef”. Dal 28 settembre al 2 dicembre 2012 i principali centri commerciali di Piemonte, Lombardia e Veneto accenderanno i fornelli della nostra cucina itinerante per dare l’opportunità a tutti gli appassionati dell’arte culinaria di imparare gratuitamente semplici e stuzzicanti ricette dal sapore tutto italiano.

Il calendario dei corsi è ricco di appuntamenti variegati dedicati a tutte le fasce d’età; durante il fine settimana saranno proposte pietanze per le occasioni e i pubblici più disparati da una vera esperta della cucina. Ad accogliere i presenti sarà Ilenia Bazzacco, finalista del programma televisivo Masterchef Italia che, con passione e maestria, spiegherà minuziosamente la preparazione di menu a tema,  piatti della tradizione mediterranea e cocktail prelibati.

I principi di una sana alimentazione cominciano dagli ingredienti che utilizziamo per i nostri piatti; A Scuola con lo Chef ha così deciso di collaborare con partner attenti alla genuinità dei prodotti che, da sempre, propongono sulle tavole degli italiani. In prima linea troveremo società di grande tradizione e notorietà quali Mutti,  Parmalat che parteciperà con Chef e Unilever Italia con i suoi storici brand Knorr, Calvè e Lipton. Grandi marchi, punto di riferimento per le aziende food a livello nazionale ed internazionale.

10 saranno le tappe del tour che attraverserà il nord Italia cominciando dal cuore della Lombardia. La galleria Auchan di Monza inaugurerà il percorso culinario che si concluderà in uno dei principali centri italiani, il centro commerciale famoso a livello europeo Oriocenter di Orio al Serio (BG).

Come nelle precedenti edizioni, ogni appuntamento regalerà 11 ore di lezioni gratuite a tutti coloro che desiderano partecipare.

Di seguito gli orari di attività: venerdì, dalle 16.00 alle 19.00; sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Domenica dalle 15.00 alle 18.00.

“A Scuola con lo Chef” è un’opportunità irrinunciabile per confrontarsi con una professionista della cucina e apprendere segreti e consigli per diventare un vero chef.

Di seguito, il calendario degli appuntamenti

LOCATION          APPUNTAMENTI

• Galleria Auchan Monza          MONZA (MB) 28 – 30 settembre

• Conè          CONEGLIANO (TV) 5 – 7 ottobre

• Palladio          VICENZA 12 – 14 ottobre

• Le fattorie          ROVIGO 19 – 21 ottobre

• Le 2 Torri          STEZZANO (BG) 26 – 28 ottobre

• La Corte Lombarda          BELLINZAGO (MI) 2 – 4 Novembre

• La Cittadella          CASALE MONFERRATO (AL) 9 – 11 nov.

• Vale Center          VENEZIA 16 – 18 novembre

• Le due Valli          PINEROLO (TO) 23 – 25 novembre

• Orio Center          AL SERIO (BG) 30 nov. – 2 dicembre

Per conoscere tutti i dettagli della manifestazione consultare il sito web ufficiale:

www.ascuolaconlochef.it

e la pagina facebook dell'evento:  
http://www.facebook.com/pages/A-scuola-con-lo-chef/129508...

Lia Razzini

l.razzini@adsglen.com

ADS Glen – Milano

www.adsglen.com – 02 6592398
End
Source:Ads Glen Milano
Email:***@adsglen.com Email Verified
Phone:026592398
Tags:Chef, Cucina, Ricetta
Industry:Marketing
Location:Milan - Lombardia - Italy
Subject:Sponsorships
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share