Forza Lavoro Qualificata è Fondamentale per le Prestazioni Aziendali

SuccessFactors ha recentemente pubblicato uno studio secondo cui l'Europa dovrà affrontare una grave mancanza di personale qualificato nei prossimi anni, pena una drastica diminuzione delle performance.
By: Successfactors, Business Execution Software
 
July 18, 2012 - PRLog -- Avere le persone giuste con le giuste competenze all'interno di un'azienda è indispensabile per fornire prestazioni di eccellenza o sviluppare una produzione di alta qualità: se l'azienda non è in grado di selezionare ed istruire personale competente, con ogni probabilità i livelli delle performance aziendali (http://www.successfactors-skilledworkforce.com/it ) non potranno che diminuire.

In tutta Europa la forza lavoro qualificata sta invecchiando. L'enorme surplus di lavoratori creato dalla generazione del baby boom sta invecchiando ogni anno che passa e sta andando in pensione, portando con sé competenze ed esperienze.

Con lacune nelle competenze aziendali critiche, le aziende si trovano a dover affrontare una moltitudine di problemi invalidanti e l’imminente carenza di talenti dovuta al pensionamento dei lavoratori è sufficiente di per sé a causare problemi. Inoltre, il rapido sviluppo tecnologico sta aggravando la carenza di competenze. Informatica e ingegneria sono particolarmente sensibili, con il 36 percento di aziende IT e il 28 percento delle imprese energetiche che prevedono forti aumenti del personale nei prossimi tre anni. Ma non sono le sole: molte industrie affrontano minacce alle loro capacità di forza lavoro.

Le difficoltà nel reperire le competenze chiave di cui la vostra azienda necessita, avrà un enorme impatto sulle prestazioni aziendali. Le operazioni vitali e i processi aziendali non possono essere eseguiti in modo efficiente, con conseguenti colli di bottiglia nella capacità, problemi di capacità e prestazioni aziendali ridotte. Poiché l'invecchiamento della forza lavoro e la carenza di talenti peggiorano, le aziende si trovano ad affrontare gravi minacce per la loro competitività.

Nel tentativo di ridurre i rischi, molte aziende stanno già ponendo in atto progetti di pianificazione della forza lavoro e sviluppo del personale. Sanno che è fondamentale iniziare a investire nel talento già all'interno dell'azienda e implementare strategie di sviluppo dei dipendenti per dotarsi della forza lavoro qualificata di cui hanno bisogno oggi e in futuro.

I responsabili aziendali preoccupati dell'effetto della carenza di talenti sulle prestazioni delle loro aziende, possono eseguire un test di benchmarking rapido di SuccessFactors per vedere come la loro azienda si confronta alle altre. Il test offre suggerimenti immediati su ciò che le aziende possono fare per migliorare e dove possono ottenere indicazioni sulla creazione di una strategia vincente di gestione dei talenti.

È possibile eseguire il test di benchmarking rapido di SuccessFactors direttamente online all'indirizzo  http://www.successfactors-skilledworkforce.com/it/benchma....

Ulteriori informazioni sul software e sulla società: http://www.successfactors.it.
End
Source:Successfactors, Business Execution Software
Email:***@achille.name Email Verified
Zip:67100
Tags:Forza Lavoro Aziendale, Forza Lavoro Qualificata, Bilancio Delle Competenze
Industry:Human resources
Location:L'Aquila - Abruzzo - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Sante J. Achille News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share