Inaugurato il nuovo Visitor Center ai Fori Imperiali

Un nuovo PIT (Punto Informativo Turistico) e’ stato inaugurato dal Sindaco Alemanno ai Fori Imperiali
By: Guido
 
April 24, 2012 - PRLog -- Roma continua ad essere la capitale europea del turismo. Secondo le statistische i turisti sono aumentati rispetto allo scorso anno e Roma si attrezza per accoglierli nel migliore dei modi per garantirgli un soggiorno degno della Citta’ Eterna.

Nei Fori Imperiali, via centrale e storica da sempre affollata da milioni di turisti, e’ stato da poco inaugurato il nuovo PIT (Punto Informativo Turistico) dal Sindaco Alemanno insieme al delegato al Turismo, Antonio Gazzellone, e all’assessore ai Beni Culturali, Dino Gasperini. Il Visitor Center e’ stato riqualificato e reso piu’ moderno da Zetema e al suo interno verranno ospitati alcuni reperti storici in marmo dell’eta’ romana, tra cui un frammento di lastra proveniente dal Tempio della Pace. Il Visitor Center ospitera’ in futuro mostre ed eventi culturali ed avra’ il ruolo di vera e propria vetrina di accoglienza per i turisti in visita a Roma.

Durante l’inaugurazione il Sindaco Alemanno ha detto: “Questo è un luogo di incredibile valore strategico, che permette al turista di orientarsi nella nostra città, un punto di riferimento dotato di personale molto motivato, che riesce ad aiutare le persone con simpatia, dando una prima immagine positiva della città”.

Il nuovo PIT avra’ il fine di valorizzare e promuovere nella maniera opportuna il patrimonio storico-culturale nell’area intorno al Colosseo e ai Fori Imperiali utilizzando tutte le moderne tecnologie multimediali a disposizione. Inoltre sara’ il punto chiave per i turisti che troveranno materiale ed informazioni in tutte le lingue e un bookshop specializzato in pubblicazioni su Roma. Il turista viene finalmente visto come una preziosa risorsa da coccolare e trattare nel migliore dei modi per fargli vivere un’esperienza unica a Roma.

Nel PIT e’ stata prevista una sala per le proiezioni video, una sala per le guide turistiche ufficiali della città (Tourist Angels) e uno spazio esterno per il relax e il riposo.

Nel 2011 i Visitor Center gia’ presenti nelle aree storiche hanno registrato un afflusso di circa tre milioni di visitatori e un grande livello di gradimento da parte dei turisti... http://www.spqreventi.com/fori-imperiali/
End
Source:Guido
Email:***@whereiscostarica.biz Email Verified
Tags:Fori Imperiali Roma
Industry:Tourism
Location:Rome - Lazio - Italy
Subject:Projects
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Seduzione Olistica News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share