Il Consulente di viaggi online Evolution Travel

L’avvento di internet in questi ultimi anni e la sua funzionalità sempre più specifica a tutti i livelli ha fatto in modo che sempre più persone possano riflettere su quello che il mondo dei viaggi può offrire a livello di web.
 
Feb. 27, 2012 - PRLog -- L’avvento di internet in questi ultimi anni e la sua funzionalità sempre più specifica a tutti i livelli ha fatto in modo che sempre più persone possano riflettere su quello che il mondo dei viaggi può offrire a livello di web.
Sono in Evolution Travel da ormai un decennio e
se mi guardo indietro a quello che era una volta questo network mi accorgo come il suo nome sia perfettamente il linea con “l’evoluzione” che c’è stata in questi anni. Il merito è soprattutto di chi ha creduto in questo modello e di chi ne ha tessuto le trame proponendo al mercato un nuovo modo di vendere e soprattutto proporre viaggi.
Parlo della figura del consulente di viaggi online Evolution Travel che, mi permetto di affermare, si distingue in modo netto dalla moltitudine di operatori on line che vendono viaggi a vario livello su internet.La figura del consulente di viaggio Evolution Travel ha dato in questi anni, e continua sempre di più a dare, la possibilità ad una clientela preparata ed esigente che cerca prodotti specifici e particolari, di entrare in contatto con un mondo di persone esperte, che conoscono in modo serio e approfondito il prodotto che propongono. La filosofia dei portali verticali che permette all’utente di trovare sezioni specifiche su destinazioni o tipologie di prodotto molto caratteristiche ed a volte esclusive, ha fatto si che un grandissimo numero di consulenti si sia specializzato per vocazione e per esperienza diretta su paesi che hanno rappresentato e rappresentano il loro lavoro quotidiano.
Si tratta di punti di riferimento a cui tutto il nostro network e la nostra nutrita clientela possono attingere per avere informazioni, consigli e suggerimenti per impostare al meglio un viaggio o un soggiorno in qualunque parte del globo.
Personalmente mi occupo di India e di tutti quei paesi che si trovano a contatto con il subcontinente indiano. Si tratta sicuramente di una destinazione non facile ed a volte considerata in modo sbagliato per stereotipi e luoghi comuni che non ne permettono una visione reale e obiettiva. Parliamo di fame, povertà e sporcizia che vengono intesi in modo assai arcaico e fuori da quello che è oggi un paese in forte espansione economica e con una progressiva globalizzazione interna.Il mio ruolo di consulente non si ferma esclusivamente alla proposta di un itinerario o di un programma di viaggio, ma si pone l’obiettivo di capire bisogni e necessità di un viaggiatore che ha voglia di approcciare per la prima volta un paese come questo.
La mia funzione di consulente cerca quotidianamente di dare una visione corretta e non distorta della realtà e permette al nostro interlocutore di farsi consigliare per ciò che realmente vuole e rincorre da tempo.
Questo va aldilà della pura e semplice vendita del viaggio. Il nostro obiettivo è quello di creare e vendere emozioni, ma soprattutto di dare conferme al nostro cliente su quello che gli abbiamo raccontato e suggerito e che rappresenterà per lui un’esperienza importante. Il consulente ascolta, comprende, intuisce e consiglia il cliente. Lo accompagna per mano lungo un percorso che insieme hanno creato e che rappresenterà un modo per vivere al meglio il viaggio a volte sognato da una vita e che trasformerà questo rapporto in un legame indissolubile nel tempo.

Bruno Bottaro
Consulente di viaggi online e PRA (Promotore di Riferimento Area) Network Evolution Travel
End
Evolution Travel News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share