Implantologia maxillo Salerno Napoli Avellino Caserta Benevento Maddaloni Nocera Scafati Angri Bari

DOTT. FRANCESCO SACCO Specialista Responsabile Ambulatorio di Chirurgia Maxillo-Facciale Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR.S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona Salerno Studio privato in Campania a Salerno Avellino, San Michele di Serino
By: dr.Sacco Francesco
 
March 20, 2011 - PRLog -- Che cos’e’ l’implantologia?

Educare i nostri pazienti è estremamente importante. Accanto a qualsiasi trattamento, facciamo in modo di fornire ai nostri pazienti le informazioni pertinenti al fine di raggiungere il successo a lungo termine.

http://www.studiodentisticosacco.it
http://www.chirurgomaxillofacciale.it
http://www.dentistasalerno.it

Fin dalla loro nascita oltre 30 anni fa, gli impianti dentali hanno dimostrato di avere le migliori  caratteristiche per sostituire un dente ormai perso . Sono costituiti da un ancoraggio in titanio, che funge da radice del dente artificiale, e da una corona che generalmente e’ costruita in ceramica. Con gli impianti dentali si possono sostituire un solo dente, più denti, o fissare una protesi totale mobile.
Comunemente utilizzati in campo medico, specialmente in ortopedia, la forza del titanio e la sua biocompatibilità lo rendono perfetto per le applicazioni in odontoiatria. Il primo passo per ricevere impianti dentali comporta un breve intervento chirurgico orale in cui uno dentista esperto in implantologia o un chirurgo maxillo facciale  pone l'impianto nel mascellare o nella mandibola. In un periodo di 3 a 6 mesi, il tessuto osseo si fonde con l'impianto, creando una solida base per un dente artificiale .
Con le moderne tecniche implantari, in casi programmati scrupolosamente, si possono effettuare interventi a carico immediato in cui la caspula provvisoria viene caricata nella medesima seduta chiurgica, permettendo al paziemente di recuperare funzionalità ed estetica immediatamente.
E’ fondamentale per la durata  dell'impianto un’igiene quotidiana con spazzolino e filo interdentale, così come regolari visite odontoiatriche. Anche se l'impianto non ha decadimento, si dovrà continuare igiene regolari per garantire la salute di denti e gengive circostanti. Una volta sul posto, gli impianti dentali non hanno limite di durata per cui possono essere mantenuti attivi nella  maggior parte delle persone, se ovviamente controllati,  per una vita.

Vantaggi di impianti dentali

• Riduzione del degrado osseo dei mascellari. La mancanza di denti puo’ causare l’atrofia del mascellare superiore e della mandibola ,gli impianti dentali frenare questo effetto collaterale.
• Profilo facciale - Grazie al supporto di muscoli facciali, gli impianti dentali migliorano l’aspetto generale e possono immediatamente ringiovanire i tratti del viso.
• Supporto ineguagliabile per la funzione , gli impianti dentali consentono di mangiare, masticare e parlare con fiducia. Ci si può anche dimenticare che dente hai perso!
• Longevità - Gli impianti dentali sono l’opzione di più lunga durata per la sostituzione dei denti e può durare una vita con la cura e la manutenzione professionale del dentista di fiducia.

Come è programmato l'intervento?
La chirurgia impiantare, classicamente, avviene in due fasi. La prima fase prevede il posizionamento degli impianti nell'osso della mascella disponibili. Questo è più comunemente fatto solo con anestesia locale. L’importanza di questa fase sta nel senso che l'intervento richiede una grande precisione garantita esclusivamente da un dentista esperto o da un chirurgo maxillo facciale. La sala operatoria, le attrezzature accuratamente sterilizzati e le tecniche più moderne utilizzate sono indispensabili per un successo chirurgico.
La fase due prevede la scoperta degli impianti dopo che si sono integrati con l’osso circostante (fuso). Questo può essere realizzato con un intervento chirurgico  o con un laser dentale ed è una procedura relativamente minore. In entrambi i casi, è un minimo disagio post-operatorio. Vengono somministrati antibiotici e analgesici solo per precauzione. Si consegnano le istruzioni post-operatorie al momento dell'intervento chirurgico. Se si seguono le linee guida, tutto procede senza intoppi.

Gli impianti possono essere rigettati?

No! Sono fatti di un metallo inerte che non ha storia del rigetto da parte dell'organismo. Non sono un organo vivente come il polmone o il fegato e pertanto non esiste alcun fenomeno di rigetto. Se si verifica una mancanza di integrazione, e questa è solo una possibilità remota, è di natura meccanica e non a causa di rigetto da parte dell'organismo. Tra l'altro, nella letteratura scientifica internazionale,  gli impianti hanno il 85-95 per cento di successo. La differenza è data da alcuni fattori come l’ubicazione dell'impianto, quantità e qualità di osso, ecc. Questi fattori saranno valutati prima di inserire il vostro impianto

Sono possibili infezioni e complicazioni?

Durante l'intervento viene fatto ogni tentativo per mantenere un campo del tutto sterile. Questo tende a ridurre al minimo qualsiasi rischio di infezione postoperatoria. Ancora una volta, il dentista prescriverà gli antibiotici appropriati come misura precauzionale. Una volta che gli impianti sono stati impegnati nella protesi, è imperativo per il paziente mantenere la scrupolosa igiene orale. Il successo molto spesso dipende dalla collaborazione e dalla diligente igiene domiciliare.

Quali tipi di restauri possono essere collocati su impianti?

La risposta a questa domanda dipende dalla vostra obiettivi di trattamento. Questo può variare da semplici protesi rimovibili, utilizzando gli impianti per la stabilizzazione oppure  protesi totalmente supportata con porcellana fusa a corone e ponti in metallo. Oggi possiamo fornire restauri anche su ziorconi oper il massimo dell’estetica. Ora siamo finalmente in grado di sostituire i denti mancanti singoli o multipli riportando la dentatura a uno stato biologicamente sani ed esteticamente gradevoli.

Si può tornare ad avere una masticazione funzionalmente normale?

Sì. Una volta che gli impianti si sono integrati, il paziente sarà in grado di funzionare normalmente, senza sensazioni insolite. La sua capacità da masticare davvero dipende dal tipo di protesi che avrà scelto.

Quanto è lungo il processo di osteointegrazione di un impianto ?

Gli impianti dentali richiederanno circa 3-4 mesi nella mandibola e 6 mesi nel mascellare superiore. Con gli impianti con superfici di nuova generazione abbiamo una significativa diminuzione dei tempi di attesa. Una volta integrati, ci vogliono diverse visite a diversi mesi per completare il restauro a seconda della complessità.

Qual è il costo?

Il costo di implantologia si basa su una combinazione di fase chirurgica e la fase protesica. La quota complessiva del trattamento dipende dal numero degli impianti e la complessità del restauro finale.

Singoli fogli di istruzioni sono disponibili per ciascuno degli aiuti di cui sopra pulizia. Il dentista o il chirurgo maxillo facciale sono sempre disponibili ad aiutarvi in ogni modo possibile. Ricordate, non è lo strumento che conta, ma l'olio di gomito dietro di esso.
La corretta manutenzione della vostra protesi dentaria impianto deve essere una buona miscela di tecnica corretta igiene, strumentazione appropriata e la frequenza adeguata. I Centri di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Dott. Francesco Sacco proporranno un programma di richiamo adatto in base alla complessità del restauro dentale  in modo da poter acquisire familiarità con gli strumenti che sono necessari per la cura dell'impianto. Poi tocca al paziente.

I Centri di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Dott. Francesco Sacco
medico chirurgo odontoiatra
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Specialista ambulatoriale in Chirurgia Maxillo-Facciale presso
Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona Salerno
implantologo

I nostri Centri in Campania
Il nostro Centro in Salerno Tel. 089 754671
Il nostro Centro Avellino 0825 74942  
Il nostro Centro in San Michele di Serino (AV) 0825 595093
cell. per urgenze 349 2836227

# # #

Odontoiatria Implantologia Gnatologia Chirurgia Maxillo Facciale Ortodonzia Posturologia Endodonzia Protesi Laser Parodontologia Piorrea Implantologia All On Four Implantologia dentaria Traumatologia oro-maxillo-facciale transmucosa Chirurgia orale
I CENTRI DI ODONTOIATRIA E CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE del DOTT. FRANCESCO SACCO in Campania hanno come obiettivo la prevenzione, il ripristino funzionale ed estetico dei denti e del sorriso dei nostri pazienti, utilizzando le tecnologie piu' avanzate che comprendono il LASER e l' Implantologia dentaria estetica avanzata, come la tecnica a carico immediato all on four o all-on-4, o come la tecnica transmucosa. Tutti gli interventi vengono effettuati in anestesia loco-regionale o in sedazione cosciente con anestesista specialista in studio per i l controllo dei parametri vitali in assoluta sicurezza .
Con l'implantologia a carico immediato di ultima generazione potrai avere il sorriso che hai sempre desiderato!
End
Source:dr.Sacco Francesco
Email:***@studiodentisticosacco.it Email Verified
Zip:84100
Tags:Implantologia, Maxillo, Dentista, Salerno, Studio Dentistico, Ortodonzia, Parodontologia, Gnatologia, Chirurgia, Napoli, Bite
Industry:Health, Medical, Services
Location:Salerno - Campania - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
odontoiatria chirurgia maxillo facciale Dott.Sacco PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share