Mostra Barbie a Roma Febbraio 2010 | Laura Piattella esporrà le sue installazioni dedicate a Barbie

Alcune opere “il mondo attraverso Barbie” che verranno esposte nella personale di Laura Piattella a Roma nel mese di Febbraio 2010 sono visibili sul sito www.laurapiattella.com.
By: Paolo Pedica for Laura Piattella
 
Dec. 3, 2009 - PRLog -- Ricca di teoria è la ricerca che  Laura Piattella segue oramai da un anno: le sue fotografie alle barbie hanno infatti uno studio che supera la sola qualità dell'immagine. Una attenta scelta, che vuole eliminare dalla sua arte quella che è solitamente l'interpretazione espressiva della modella-attrice che posa per lei, proprio per questo si avvicina a quello che è lo stereotipo contemporaneo della donna, da una parte la perfezione delle forme e l'ideale di bellezza, dall'altra una affascinante inespressività che la rende adatta ad ogni situazione ma al contempo distante da ognuna di esse

Questi sono gli aspetti principali della scelta dei soggetti, in secondo luogo vi è la contestualizzazione delle "Barbie modelle", che in assenza di "quinte" realizzate in  postproduzione, sarebbero solamente manichini; Laura Piattella ha invece la capacità di permettere alle Barbie di collaborare con il set, di interagirvi e in alcuni casi riesce a dare l'impressione che siano influenzate da esso.

Una forma sicuramente originale d'arte, fatta di attenzioni barocche per le sinuosità e il dinamismo che vuole trasmettere ai soggetti, ma al contempo estremamente ibride, ascetiche e spesso asettiche come il minimalismo vuole.

Sono disponibili alcune opere in anteprima sul sito www.laurapiattella.com (http://www.laurapiattella.com)
End
Source:Paolo Pedica for Laura Piattella
Email:***@tiscali.it
Tags:Barbie, Roma, Mostra, Piattella
Industry:Arts, Event, Photography
Location:ROME - Italy - Italy
Account Email Address Verified     Disclaimer     Report Abuse
Guide in Italy PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share