Il sito nr.1 per Zanzibar: Olta.it ti offre una selezione delle offerte Zanzibar dei migliori TO

By: offerte zanzibar - lastminute zanzibar
 
May 5, 2009 - PRLog -- OFFERTE VIAGGI ZANZIBAR 2014

VVS Viaggi (partner Uvet American Express) ha in programmazione centinaia di partenze per Zanzibar:

- offerte Zanzibar Maggio
- offerte Zanzibar Giugno
- offerte Zanzibar Luglio
- offerte Zanzibar Agosto
- offerte Zanzibar Settembre

Le migliori proposte nel sito http://www.olta.it/d/54/zanzibar.htm

VVS Viaggi - partner Uvet American Express: dal 1978 una garanzia per i tuoi viaggi.

Zanzibar è il nome di un arcipelago situato nell'Oceano Indiano, 25-50 km al largo della costa della Tanzania. Il nome "Zanzibar" viene spesso usato per riferirsi alla principale isola dell'arcipelago, detta anche Unguja (800.000 abitanti secondo una stima del 1994, 1.554 km² di superficie). La seconda isola per estensione è Pemba; seguono un certo numero di isolotti minori tra cui l'isola della Prigione, Bawe, Chapwani, Chumbe, Mnemba e Misali. L'arcipelago appartiene, assieme all'isola di Mafia, alle cosiddette spice islands (isole delle spezie).

Il nome Zanzibar (زنگبار) deriva molto probabilmente dal persiano Zang-i bar ("Terra dei neri"). Basato solo sull'assonanza (cosiddetta «etimologia facile») è il riferimento allo zenzero (in arabo zanjabīl), una delle spezie prodotte nell'arcipelago.

In passato, e fino a tempi recenti, l'arcipelago fu autonomo; nel 1964 venne poi unito al Tanganika per formare la Tanzania (il cui nome nasce per l'appunto dalla fusione di "Tanganika" e "Zanzibar"), pur mantenendo un notevole livello di autonomia rispetto all'entroterra.

La capitale di Zanzibar si trova sull'isola di Unguja, e prende anch'essa il nome di Zanzibar; il suo cuore è il quartiere di Stone Town, dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO. Nell'arcipelago si trovano aree naturali ancora in gran parte incontaminate, alcune delle quali forniscono l'habitat a specie endemiche, come la scimmia Piliocolobus kirkii (facilmente avvistabile nella foresta di Jozani) e il rarissimo leopardo di Zanzibar.

Le principali attività economiche di Zanzibar riguardano la produzione e lavorazione di spezie (soprattutto noce moscata, cannella e pepe), la rafia, e il turismo.
End
Source:offerte zanzibar - lastminute zanzibar
Email:***@vvsviaggi.it
Zip:35121
Tags:Offerte Zanzibar, Offerte Viaggi Zanzibar
Industry:Travel, Tourism
Location:zanzibar - zanzibar - Tanzania
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Page Updated Last on: Nov 04, 2013
travel news News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share