Quantya vince a Las Vegas

Il costruttore ticinese di moto elettriche Quantya partecipa a Las Vegas alla prima gara mondiale di motocross per veicoli elettrici e sbaraglia la concorrente americana Zero X.
By: Quantya SA
 
 
Spread the Word
Listed Under

Tags:
Quantya
Electric Motorcycles
Electric Bike
Moto Elettrica
Electricmoto

Industry:
• Motocross

Location:
Lugano - Ticino - Switzerland

May 5, 2009 - PRLog -- Il costruttore ticinese Quantya ed il costruttore americano Zero-X si sono sfidati a Las Vegas il 1° Maggio in quella che è stata in assoluto la prima gara mondiale di motocross per veicoli elettrici.

Il confronto sulla carta sembrava impari in quanto la Zero X sulla bilancia era più leggera di circa 25 Kg e dichiarava una potenza superiore del 50 per cento. Tuttavia, quando si parla di veicoli sportivi a due ruote, deve essere anche valutata l’efficienza dal punto di vista ciclistico oltre che l’abilità del pilota. Da questo punto di vista Quantya, che usa una componentistica di qualità ed un telaio di prim’ordine, sapeva di avere qualche asso nella manica. Quantya si presenta costruttivamente più tradizionale, ma è stata ingegnerizzata secondo la migliore tradizione ricavata dal settore del motocross.

La Zero-X, interamente in alluminio, non proviene da una scuola di pensiero con esperienze precedenti in ambito fuoristradistico, bensì ciclistico. Tuttavia  poco si sapeva sulla bontà qualitativa di questo prodotto.

Le due squadre hanno inviato a Las Vegas rispettivamente 5 moto ciascuna e c’era molta attesa per l’esito della gara. Gli esponenti di quasi tutti i network americani a vocazione ecologica, ma anche quelli generici dedicati ai motori, avevano dato ampio risalto alla notizia perchè erano sicuri che la Zero X avrebbe stravinto. Ed infatti tutti quanti  riportavano la notizia dell’atteso confronto.

In realtà le cose sono andate ben diversamente e la ticinese Quantya, guidata da Brian Roth ha vinto seguita dall’altra Quantya di David Lodermayer, riportando così una straordinaria doppietta. Solo terza la prima Zero -X guidata da Blake Mitchell…

Naturalmente grande soddisfazione nella sede di Lugano di questa giovane start-up, pioniera nello sviluppo di moto da enduro e da cross, mosse da un propulsore elettrico, che sta cercando di consolidarsi, ritagliandosi un’importante presenza a livello internazionale.
Per ulteriori informazioni si può contattare il sito internet: www.quantya.com

# # #

E' un nuovo marchio di moto elettriche ad alta tecnologia.

E' una ditta affermata che opera nel settore dell’innovazione, si occupa di progettazione ricerca e sviluppo di moto elettriche e non solo.
Quantya è una moto progettata e costruita con materiali e componenti di qualità.

Espressione pura di veicolo di nuova concezione, riflette l’andamento degli standard moderni: essenziale, leggera, maneggevole, ecologica.

Dotata inoltre di caratteristiche tecniche uniche nel suo genere, riserva a chi non l’avesse mai provata senzazioni uniche e divertimento assicurato. In sella alla Quantya si prova un gran senso di libertà, si capisce che il futuro non è poi così lontano dal presente e ci si rende conto immediatamente del rispetto che si può avere nei confronti della natura e delle persone, ovunque e comunque.
End
Email:***@quantya.com
Zip:6900
Tags:Quantya, Electric Motorcycles, Electric Bike, Moto Elettrica, Electricmoto
Industry:Motocross
Location:Lugano - Ticino - Switzerland
Account Email Address Verified     Disclaimer     Report Abuse



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share