Scopri la Giamaica con VVS Viaggi! Lastminute e offerte Jamaica dei migliori Tour Operator. By VVS

VVS Viaggi (agenzia viaggi partner of Uvet American Express) presenta un nuovo sito web completamente dedicato alla Jamaica, la perla dei Caraibi. Se intendi organizzare un viaggio in Jamaica, questo è il sito che fa per te.
By: Scegli la Giamaica per le tue prossime vacanze!
 
Feb. 13, 2009 - PRLog -- QUALCHE INFORMAZIONE SULLA GIAMAICA
Kingston , costituisce il cuore delle attività commerciali e industriali della Giamaica ed è inoltre il centro intellettuale e artistico dell`Isola. Il porto di Kingston è il settimo del mondo. Uno dei luoghi più interessati di questa città è la zona di Spanish Town.

Montego Bay, rappresenta il successo turistico della Giamaica. La città si presenta al turista con tre aspetti particolarmente interessanti: la città vera e propria con le sue strette vie affollatissime; la Montego Bay turistica che si sviluppa lungo la spiaggia con oltre due chilometri di lungomare e numerosissimi hotels, ristoranti, boutiques e night club; e Le zone est e ovest della Città che ospitano, direttamente su splendide spiagge, gli hotels più esclusivi.

VVS Viaggi propone una selezione di offerte a questo indirizzo http://giamaica-jamaica.viaggivacanze.travel/

Situata nel Mar dei Caraibi, la Giamaica fa parte delle "Grandi Antille" insieme a Cuba, Haiti e Repubblica Dominicana e Puerto Rico. Orlata da spiagge bianchissime sulle quali sorgono gli Hotels, ha verdi vallate solcate da impetuosi fiumi adatte al pascolo e alla coltivazione della canna da zucchero. L`interno è invece montuoso e ricordiamo le spettacolari Blue Mountains (m.2250). Foreste tropicali ovunque e fitto sottobosco. Le principali città sono Kingston, Montego Bay e Spanish Town.
L`Isola conta circa due milioni quattro centomila abitanti, la maggior parte dei quali neri. Esiste una minoranza di mulatti, bianchi, indiani e cinesi. Le maggior densità si registrano lungo le coste e nelle pianure meridionali. La maggior parte degli abitanti è cristiana, prevalentemente anglicana e cattolica; vi è una minoranza di ebrei. Va detto che solo metà dei Giamaicani vive sull`Isola in quanto altri 2 milioni vivono, emigrati, all`estero: un milione negli Stati Uniti e Canada, l`altro in Europa.
L`economia dell`isola è basata sull`agricoltura (canna da zucchero, tabacco, caffè, agrumi, banane, palma da cocco, cacao, e vari tipi di spezie, tra cui lo zenzero e il pepe di Giamaica), tra le risorse del sottosuolo notevoli sono i depositi di bauxite (tra i primi produttori mondiali), sono molto sviluppati il turismo e l’industria mineraria e manifatturiera.

Altre informazioni qui http://it.wikipedia.org/wiki/Giamaica
End
Source:Scegli la Giamaica per le tue prossime vacanze!
Email:***@vvsviaggi.it Email Verified
Zip:35121
Tags:Offerte Giamaica, Lastminute Giamaica, Prenotazioni Giamaica, Last Minute Jamaica, Proposte Giamaica, Solo Volo Giamaica Vvs
Industry:Travel, Tourism
Location:Jamaica
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
travel news News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share