DR.FRANCESCO SACCO IMPLANTOLOGIA Salerno Battipaglia Eboli Agropoli Pontecagnano Cava dei Tirreni

DOTT. FRANCESCO SACCO Specialista Responsabile Ambulatorio di Chirurgia Maxillo-Facciale e OdontoiatriaAzienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. " S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona Salerno Studio privato a Salerno, Avellino e San Michele di Serino
By: dr. sacco
 
Feb. 6, 2013 - PRLog -- Lo ZIRCONIO - CERAMICA

La richiesta di un'odontoiatria estetica in grado di imitare i denti naturali nei restauri protesici

fissi ha portato allo sviluppo di sistemi metal-free, che oggi rappresentano alternative affidabili e versatili ai sistemi di lavoro tradizionali. Il sorriso è il nostro biglietto da visita e nella civiltà contemporanea l'estetica dei denti è un "must" irrinunciabile, per cui il dentista moderno e tecnologicamente all'avanguardia ha apprezzato molto lo sviluppo di nuovi tipi di protesi che mimano in maniera assoluta il colore e la forma dei denti naturali.Questi nuovi sistemi si dicono metal- free poiché non hanno una struttura portante in lega preziosa ma hanno invece un supporto in zirconio o in allumina.
http://www.studiodentisticosacco.it
Per trarre il massimo vantaggio dalle nuove proposte è necessario avere un'approfondita conoscenza delle caratteristiche dei materiali, delle peculiarità e indicazioni cliniche e delle procedure di lavoro. Negli ultimi anni si è sviluppato, nello studio dentistico d'avanguardia che pratica un'odontoiatria estetica di ultima generazione, un sistema computerizzato chiamato CAD/CAM che, in termini semplici, è rappresentato da una telecamera collegata ad un PC che "legge" il lavoro preparato dal dentista e lo passa succesivamente ad un apparecchio di fresatura che può preparare sia il manufatto finito in ceramica integrale che supporti in zirconio su cui successivamente sarà preparata la ceramica estetica definitiva. Questo sistema viene anche utilizzato per la costruzione di ricostruzioni parziali di dente successivamente a terapia per una carie. Dopo aver trattato la carie, il dentista, ricava un'impronta che serve da modello alla preparazione con la CAD/CAM dell'inserto corrispondente. Le misure esatte relative alla forma dell'impronta, ricavate da uno speciale scanner al LASER, vengono convertite in un disegno tridimensionale, mentre l'aggiustamento della superficie masticatoria esposta viene compiuto manualmente dal dentista.
Un'unità di lavorazione meccanica a controllo numerico produce automaticamente l'inserto, che dopo la lucidatura può essere cementato al suo posto nel dente. La tacnologia che è alle spalle di queste novità così apprezzate dai nostri pazienti hanno comportato enormi investimenti in ricerca e sviluppo e che, proprio per questo, sono ad appannaggio di note aziende multinazionali del settore capaci di garantire una grande qualità. Queste nuove protesi fisse altamente estetiche non sono solamente belle a vedersi ma coniugano al bel sorriso una grande resistenza meccanica in grado di sopportare carichi di lavoro equivalenti ai denti naturali. Come si può intuire tutto questa odontoiatria estetica high-tech con soluzioni protesiche avanzate è appannaggio di studi dentistici titolati con attrezzature all'avanguardia che ricercano costantemente il meglio per i loro pazienti. Questi descritti non sono assolutamente lavori che possono essere improvvisati, solo un continuo e costante studio di approfondimento può aiutare il dentista serio ad utilizzare al meglio ciò che la grande industria ci mette a disposizione. Oggi i media sbandierano risultati strabilianti come fossero routinari e scontati: non è così! I traguardi che ci attendono sono sempre grondandi di sudore e carichi di studio: la società del terzo millennio reclama fatti e non parole.
http://www.chirurgomaxillofacciale.it

Dott. Francesco Sacco
Medico Chirurgo Odontoiatra

Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale

Specialista ambulatoriale presso Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. S.Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona

Implantologo

Implantologia estetica avanzata

Centri per la terapia delle disfunzione dell'a.t.m., posturologia con trattamento bite

trattamenti estetici LASER in Campania

Il nostro Centro in Salerno TEL. 089 754671

Il nostro Centro in Avellino TEL 0825 74942

Il nostro Centro in San Michele di Serino (AV) TEL. 0825 595093

cell. per urgenze 349 2836227
info@studiodentisticosacco.it

Parodontologia: il tuo sorriso dipende dalla salute delle tue gengive. Il tuo parodontologo online te lo spiega!

La parodontologia ( terapia della "piorrea" ) è la branca dell'odontoiatria che si occupo dello studio della fisiologia e della patologia dell'apparato di sostegno del dente che è rappresentato dalla gengiva, dal legamento parodontale e dall'osso sottostante.

In uno studio dentistico all'avanguardia la cura delle gengive e di tutto cio' che sta intorno al dente, da parte di un parodontologo è di assoluta importanza: solo con una scrupolosa attenzione a queste strutture possiamo impedire la perdita precoce dei nostri denti.

Il parodontologo esperto e' in grado di curare la malattia parodontale, chiamata nel passato "piorrea", con tecniche di parodontologia sia chirurgiche sia semplicemente mediche.

La classificazione delle parodontopatie piu' recente prevede:

Gengiviti:

•Gengivite Acuta
•Gengivite Cronica
•Gengivite Ulcero-necrotica acuta
•Gengivite Desquamativa
•Gengivite da farmaci

Gengivopatie ipertrofico iper-plastiche

Parodontiti:

•Parodontite prepuberale
•Parodontite giovanile
•Parodontite rapidamente progressiva
•Parodontite cronica dell'adulto
•Parodontite ulcero-necrotica acuta
•Parodontite refrattaria
•Parodontite in corso di malattie sistemiche

Trauma occlusale:

•Trauma occlusale Primario
•Trauma occlusale secondario

La malattia parodontale si evidenzia con un processo infiammatorio cronico che ha uno sviluppo incostante, provocato da accumulo di placca nel solco gengivale. Quest'accumulo causa la progressiva perdita dell'apparato di sostegno del dente determinandone, se non fermato dal parodontologo, la perdita dell'elemento dentario. Basta poco per avere sempre una bella dentatura, controllati regolarmente da un parodontologo o dal chirurgo maxillo facciale e scoprirai che e' facile avere un sorriso sano e curato.

info@studiodentisticosacco.it

I Centri di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale del Dott. Francesco Sacco

medico chirurgo odontoiatra

Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale

implantologo e parodontologo in Campania

Centro di Odontoiatria estetica e Chirurgia Maxillo Facciale Implantologia estetica avanzata

Ortodonzia invisibile ed estetica, protesi estetica in zirconio ceramica,

Cura delle disfunzioni della a.t.m., parodontologia,posturologia

Il nostro Centro in Salerno Tel. 089 754671

Il nostro Centro Avellino 0825 74942

Il nostro Centro in San Michele di Serino (AV) 0825 595093

cell. per urgenze 349 2836227
I CENTRI DI ODONTOIATRIA E CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE del DOTT. FRANCESCO SACCO in Campania hanno come obiettivo la prevenzione, il ripristino funzionale
End
Source:dr. sacco
Email:***@chirurgomaxillofacciale.it Email Verified
Zip:84100
Tags:Implantologia, Implantologia Salerno, Implantologia Battipaglia, Implantologia Eboli, Ortodonzia
Industry:Government, Media
Location:Salerno - Campania - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Chirurgo Maxillo Facciale PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share