1. Latest News
  2. Submit Press Release
  1. PR Home
  2. Latest News
  3. Feeds
  4. Alerts
  5. Submit Free Press Release
  6. Journalist Account
  7. PRNewswire Distribution

La Sindrome di Rebecca o gelosia retroattiva.

Come vincere la gelosia retroattiva o sindrome di Rebecca e gelosia del passato.

FOR IMMEDIATE RELEASE

 
PRLog (Press Release) - Jan. 13, 2013 - La gelosia retroattiva o sindrome di Rebecca è la gelosia che riguarda il passato sentimentale del partner. Sappiamo che la gelosia è un sentimento che riguarda il presente e che può scaturire da una telefonata inaspettata, da un tradimento, da un comportamento della nostra ragazza che non approviamo oppure da una bassa dose di autostima ed insicurezza personale. Cerchiamo di capire da dove nasce questo tipo di gelosia e se è possibile vincerla.

La sindrome di Rebecca si chiama così da un film di Alfred Hitchcock in cui una giovane sposa si trasferisce nella casa di suo marito dove il ricordo ossessivo della sua prima moglie fa nascere una gelosia esasperata verso un passato ormai morto e sepolto. Ovviamente si tratta di un film, ma nella realtà questi comportamenti sono possibili? Si può essere gelosi di una storia passata e di donne o uomini che non fanno più parte della vita del nostro partner?

Cerchiamo prima di tutto di capire le cause della gelosia retroattiva. Sappiamo che la gelosia è sempre presente in ogni rapporto e con livelli differenti, è un comportamento normale causato dalla paura di perdere la persona amata e che fa parte della seduzione. Anche la gelosia del passato può essere presente se la vecchia storia è durata molto, se è stata costellata da belle esperienze, se ci sono figli, se l’ex aveva caratteristiche particolari come bellezza e ricchezza oppure una forte intesa sessuale.

Il problema diventa insostenibile se si fanno continui raffronti con il passato, se i nostri successi vengono continuamente messi a paragone con quelli dell’ex ragazza o ex ragazzo, se soffriamo di eiaculazione precoce mentre l’ex era un amante perfetto. In questo modo la gelosia diventa ossessione e quindi una malattia.

Quali sono le cause della gelosia retroattiva? Sicuramente la timidezza e una bassa autostima che non ci fanno credere all’altezza del rapporto. La cosa può peggiorare se il nostro amore fa continui raffronti con il passato, se vuole fare le stesse esperienze ma non le giudica all’altezza.

Si può vincere la gelosia retroattiva? Sicuramente deve essere una lavoro suddiviso tra l’uomo e la donna. Non bisogna fare continui paragoni con il passato e cercare di vivere il nuovo rapporto su altre basi. Se poi il problema era di intesa sessuale, bisogna ravvivare la passione magari scoprendo il kamasutra e provare a letto nuove posizioni del kamasutra che migliorano la vita sessuale e non fare sempre le solite posizioni come la missionaria.
http://www.riconquistare-ex-ragazza.it/come-vincere-la-ge...

--- End ---

Click to Share

Contact Email:
***@whereiscostarica.biz Email Verified
Source:riconquistare-ex-ragazza.it
Country:Italy
Industry:Consumer
Tags:gelosia retroattiva
Shortcut:prlog.org/12051451
Disclaimer:   Issuers of the press releases are solely responsible for the content of their press releases. PRLog can't be held liable for the content posted by others.   Report Abuse

Latest Press Releases By “

More...

Trending News...



  1. SiteMap
  2. Privacy Policy
  3. Terms of Service
  4. Copyright Notice
  5. About
  6. Advertise
Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share