Un'Iniziativa dell'Economia puo aiutare 1000.000 imprese Europee ad espandersi sul Continente

La fascia di mercato della media impresa europea, che è la chiave per un'economia stabile, non è ancora pronta a reggere una concorrenza globale
 
Sept. 11, 2012 - PRLog -- Un gruppo di dirigenti, imprenditori e consulenti di Social Media ha unito le forze per fornire alle PMI un aiuto a superare le sfide economiche. Da quella che doveva essere una semplice presentazione alla Commissione Europea durante l'Assemblea di Agenda Digitale per l’Europa nel giugno 2012, ha preso vita un modello di "strategia di crescita alternativa", che può aiutare le aziende a crescere ed ampliare la propria attività in tutta Europa. Il gruppo annuncia oggi la nascita di "Digital Sunrise Europe", un'iniziativa che comincerà ad offrire servizi di supporto per lo più gratuiti alle imprese a partire dall'inizio di ottobre 2012.

Cos’è "Digital Sunrise Europe" (DSEU)
"Abbiamo svolto una ricerca sullo stato dei Social Media in Europa e sul loro potenziale per creare nuovi posti di lavoro", ha dichiarato William Stewart, un giovane imprenditore dal Regno Unito. "Quello che abbiamo trovato, ci ha lasciati sorpresi: la maggior parte delle aziende europee realizza prodotti di alta qualità e design unico, ma la stragrande maggioranza guarda ancora solo al loro mercato locale. Nonostante la concorrenza dall'estero, la maggior parte delle aziende non sa come competere con successo sui mercati esteri".
"Eravamo tutti molto eccitati e abbiamo iniziato a parlare del progetto su Facebook, LinkedIn, Twitter e altre piattaforme di Social Media. Nel giro di poche settimane abbiamo trovato più di 1.000 persone pronte a sostenere l'idea e condividere le notizie con i loro colleghi e amici", ha detto Berrie Pelser, un esperto di Social Media, dai Paesi Bassi.
Invece di presentare un rapporto sullo stato dei Social Media in Europa, Alex Schultze, ideatore e leader dell'iniziativa DSEU, ha pensato di creare un modello di strategia che sfrutta i Social Media e che possa consentire alle imprese di crescere in tutta Europa con investimenti limitati. L'obiettivo è quello di fornire formazione gratuita, materiali, eventi di informazione e consulenza gratuita limitata forniti da un gruppo di oltre 1.000 consulenti aziendali esperti nel corso dei prossimi quattro anni.
Cees Grootes, un business manager con esperienza nel settore pubblico, dai Paesi Bassi ha aggiunto: "Credo che sia importante notare che ci sarà anche da lavorare con i governi locali, i sindacati e le Camere di Commercio, nonché con le imprese locali e le reti e associazioni del settore. La nostra società ha raggiunto un livello di complessità del business che suggerisce che non possiamo più dipendere esclusivamente dal sostegno del governo - la collaborazione è la parola d'ordine di questo decennio".
L'obiettivo generale di Digital Sunrise Europe è:
Aiutare le piccole e medie imprese a generare maggiori ricavi, espandendo le loro attività in tutta l'UE, ad una frazione del costo tradizionale sfruttando i Social Media come strategia di crescita alternativa, con la creazione di 2 milioni di posti di lavoro entro il 2016.
Digital Sunrise Europe è attualmente un consorzio di imprese indipendenti che formeranno una propria entità giuridica entro la fine di ottobre 2012.
Le aziende interessate a sostenere il progetto Digital Sunrise Europe possono registrare il loro sito web su http://digitalsunrise.eu/start/bizzmember/ e ottenere l'accesso a una varietà di informazioni, modelli di strategia ed eventi informativi. Per maggiori informazioni http://DigitalSunrise.eu o contattare il Team Leader del proprio Paese.

Hashtag #DSEU
More corresponding links:

Digital Sunrise Europe
http://digitalsunrise.eu

All social media presences Digital Sunrise
http://xeeme.com/dseu

Axel Schultze http://xeeme.com/AxelS

Berrie Pelser http://xeeme.com/BerArt

Cees Grootes http://xeeme.com/Cees-Grootes

William Stewart http://xeeme.com/WilliamStewart


Austria | Roger Koplenig http://xeeme.com/RogerKoplenig

Germany | Florian Gottschall http://xeeme.com/FlorianGottschall

Hungary | Attila Herczeg  http://xeeme.com/AttilaHerczeg

Italy | Marco Fabbri  http://xeeme.com//MarcoFABBRI

Netherlands | Cees Grootes http://xeeme.com/Cees-Grootes

Malta  | Irene Kimmel http://xeeme.com/IreneKimmel

Sweden | Mette Rehnstrom  http://xeeme.com/MetteRehnstrom

Spain | Josep Claret  http://xeeme.com/JosepClaret

United Kingdom | William Stewart  http://xeeme.com/WilliamStewart

International   |  Marita Roebkes http://xeeme.com/MaritaR

Awareness program
Berrie Pelser  http://xeeme.com/BerArt

Olaf Kracht http://xeeme.com/OlafKracht

Social Media Monitoring Program
Marita Roebkes http://xeeme.com/MaritaR

Team & country recruitment program
Jorgen Poulsen http://xeeme.com/jorgenpoulsen

Sponsor recruiting program
Axel Schultze http://xeeme.com/AxelS

Expert engagement program
William Steward http://xeeme.com/WilliamStewart

Public sector engagement program
Cees Grootes http://xeeme.com/Cees-Grootes

Business engagement program
Florian Gottschall http://xeeme.com/FlorianGottschall
Michele Cimmino http://xeeme.com/michelecimmino

Guidance & Documentation program
Detlev Artelt  http://xeeme.com/Detlev

Service delivery program & Starter Pack
Axel Schultze http://xeeme.com/AxelS

Business reward platform & program
Attila Herczeg  http://xeeme.com/AttilaHerczeg
End
Source: » Follow
Email:***@digitalsunrise.eu Email Verified
Zip:06150
Tags:Italy, Europe, DSEU
Industry:Business
Location:Provence-Alpes-Côte d'Azur - France
Subject:Features
Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Digital Sunrise Europe News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share