Scopri Roma con le App per iPhone

Scarica le App iPhone che ti accompagneranno alla scoperta dei luoghi più affascinanti di Roma. Con SPQReventi.com il turismo e l'arte sposano la tecnologia dell'iPhone.
By: Guido
 
April 7, 2012 - PRLog -- Roma e’ tra le citta’ piu’ amate dai turisti...e anche dall’iPhone. Numerose sono le app dedicate a Roma sia come supporto ai turisti per la loror vacanza e sia ai romani per vivere nel modo migliore la Citta’ Eterna.

Partiamo da Roma Top100, l'app per i turisti che è usata anche dai romani. Utile per cercare i ristoranti migliori, le pizzerie piu’ gettonate o semplicemente la grattachecca piu’ buona di Roma. Se invece vogliamo visitare Roma attraverso il tempo, visualizzandone l'aspetto nelle varie epoche, non possiamo perdere Rome MVR. Grazie al sistema MVR (Mixed Virtual Reality) Time Window, possiamo visualizzare lo stato di un sito archeologico o un monumento nei diversi momenti della sua storia. Le aree attualmente disponibili sono: Colosseo, Foro Romano, Palatino, Fori Imperiali. YesCitiz è una guida turistica in 3D su iPhone che rivoluziona la cartografia digitale, offrendo un contenuto di qualità contenente numerose descrizioni di luoghi di tutti i tipi. Interessante e’ la parte dedicata alla "Vita quotidiana” che permette di aggiungere luoghi con i relativi commenti e giudizi e condividerli con i propri amici.

Antica Roma e’ una videoguida turistica per iPhone, dedicata alla visita di uno dei più importanti siti archeologici del mondo, ROMA. Antica Roma rivoluziona il concetto di guida turistica perché, oltre che descrivere luoghi e monumenti, mira soprattutto a farli scoprire attraverso foto, filmati e audio.CicerOne Roma, è un'applicazione gratuita per iPhone che permette di visualizzare la mappa di Roma e un percorso turistico consigliato per la visita dei monumenti principali. Sfruttando il ricevitore GPS dell'iPhone, in corrispondenza di ogni monumento, esiste un POI (point of interest) con un link ad un contenuto multimediale (audio-video o testo-immagini) che ne descrive le caratteristiche e la storia.

Se sei stanco di aspettare alla fermata dell’autobus, da oggi grazie a Roma bus e’ possibile sapere quanto tempo manca all’arrivo dell’autobus, grazie all’interfacciamento con i sistemi informativi Atac. E’ sufficiente inserire il numero del bus oppure il numero della fermata che interessa e avremo tutte le informazioni che servono direttamente sull’iPhone.

Scopri Roma con le App iPhone su http://www.spqreventi.com/applicazioni-iphone-roma/
End
Source:Guido
Email:***@whereiscostarica.biz Email Verified
Tags:Roma App Ipnone
Industry:Travel
Location:Rome - Lazio - Italy
Subject:Websites
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Seduzione Olistica News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share