1. Latest News
  2. Submit Press Release
  1. PR Home
  2. Latest News
  3. Feeds
  4. Alerts
  5. Submit Free Press Release
  6. Journalist Account
  7. PRNewswire Distribution

Corso in Tecniche di Social Media Marketing

La European School of Economics, in collaborazione con "The Vortex", sta organizzando a Milano la terza edizione del corso in Tecniche di Social Media Marketing, che avrà inizio venerdì 23 Marzo 2012.

 
PRLog - Mar. 6, 2012 - MILAN, Italy -- Il Certificate in 'Tecniche di Social Media Marketing' é un corso post-diploma in italiano, organizzato presso le sedi di Milano e Roma della European School of Economics (ESE) in collaborazione con 'The Vortex' (www.thevortex.it), laboratorio sul mondo della comunicazione. Il corso affronta il cambiamento della fruizione e l'impatto delle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell'engagement.
Il corso prepara Social Media Manager in grado di gestire le dinamiche della Rete e del Mobile (always-on) con l'obiettivo di creare interazione tra brand e consumatore.

Il corso di Tecniche di Social Media Marketing si compone di 6 incontri per una durata complessiva di 18 ore. Il corso si svolge  2 volte alla settimana, nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato mattina.

La data di inizio è prevista per il 23 Marzo 2012; il calendario del corso sarà il seguente:

I° Lezione
Ven 23 Marzo 2012 - Ore 18.30 | 20.30    (2 ore)

II° Lezione
Sab 24 Marzo 2012 - Ore 10.00 | 14.00    (4 ore)

III° Lezione
Ven 13 Aprile 2012 - Ore 18.30 | 20.30    (2 ore)

IV° Lezione
Sab 14 Aprile 2012 - Ore 10.00 | 14.00    (4 ore)

V° Lezione
Ven 27 Aprile 2012 - Ore 18.30 | 20.30    (2 ore)

VI° Lezione
Sab 28 Aprile 2012 - Ore 10.00 | 14.00    (4 ore)

Moduli inclusi
Gli studenti affronteranno in classe le seguenti tematiche:

1. Cambiamento del panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi - dal punto di vista dell'intensità e della qualità - a seguito della diffusione della Rete e del Mobile.

2. Il mondo della comunicazione: come il cambiamento dei media sta impattando sulle strategie di comunicazione secondo la logica della multicanalità e dell'engagement.

3. Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.

4. Il mobile: la diffusione dell'uso della Rete in mobilità secondo la logica dell'always-on. Le applicazioni, protagoniste di un nuovo modo di creare interazione fra marca e consumatore.

5. Best practices e condivisione di spunti strategici.

6. Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation.

7. Gli strumenti e come utilizzarli: le fan-page su Facebook, Twitter, l'e-mail marketing, il blog aziendale, le piattaforme mobile, i siti di e-pinions.

8. Focus su e-crm e customer care.

9. Quali metriche per il social media marketing? L'uso dei software di web-analytics, il monitoraggio della blogosfera, i benchmark di valutazione delle attività sui social media. Suggerimenti per valutare l'impatto della Rete all'interno di sinergie con il punto di vendita fisico.

10. Case histories.

11. Q&As

Lingua di insegnamento: Italiano

Livello di istruzione: Ai fini dell'ammissione è necessario che il candidato sia in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria

Costi del corso: € 800 + IVA 21%.

Requisiti di ammissione
•   Application form (clicca qui per compilare la domanda di ammissione online)
•   Diploma di Scuola Secondaria o Laurea di Primo Livello
•   Curriculum Vitae
•   Fotocopia del passaporto / Carta d’ identità
•   Tre fototessere

Numero massimo di partecipanti ammessi: 35
(Al fine di garantire un’esperienza di insegnamento unica e irripetibile, il corso sarà a numero chiuso con un massimo di 35 studenti) Ricordiamo inoltre che il corso verrà attivato con un numero minimo di 10 persone.

Sbocchi professionali: Il corso prepara Social Media Manager in grado di gestire le dinamiche della Rete e del Mobile (always-on) con l'obiettivo di creare interazione tra brand e consumatore.

Deadline ammissioni: 20 Marzo 2012.

Crediti e Titolo rilasciato: il corso non rilascia crediti ECTS. A conclusione del programma, gli studenti riceveranno un ‘Certificato in Tecniche di Social Media Marketing’ della European School of Economics.

Iscrizioni: contattare la Dott.ssa Laura Frustagli
l.frustagli@uniese.it
02 36504235

--- End ---

Click to Share

Contact Email:
***@uniese.it Email Verified
Source:European School of Economics
Phone:02 36504235
Zip:20144
Location:Milan - Lombardia - Italy
Tags:social media, Social Network, Marketing
Shortcut:prlog.org/11816825
Verified Account Email Address

Disclaimer:   Issuers of the press releases are solely responsible for the content of their press releases. PRLog can't be held liable for the content posted by others.   Report Abuse

Trending News...



  1. SiteMap
  2. Privacy Policy
  3. Terms of Service
  4. Copyright Notice
  5. About
  6. Advertise
Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share