LICEO CERVANTES di Roma ed ANIDAN Italia aiutano i Bambini del Kenya | Aiuti umanitari per il Kenya

Il Liceo Cervantes di Roma insieme ad ANIDAN Italia per aiutare i Bambini africani. Raccolta fondi per sostenere l'orfanotrofio, l'ospedale pediatrico, i progetti di microfinanza e l' istruzione per i bambini dell'arcipelago di Lamu in Kenya.
By: Uff. Stampa Anidan Italia
 
Nov. 3, 2011 - PRLog -- Il Presidente di Anidan Italia, Ugo Mattei, è lieto di comunicare che il Liceo Cervantes di Roma ha scelto di collaborare con ANIDAN, un'organizzazione non governativa nata in Spagna nel 2002 e dal 2011 presente anche in Italia, che si occupa di accogliere, istruire e curare i bambini dell'arcipelago di Lamu in Kenya.

Anidan ha costruito uno spazio di tolleranza http://www.anidan.it/orfanotrofio-kenya.html  nel quale assistenti ed assistiti provenienti da etnie diverse e con differenti credenze e tradizioni convivono in pace , senza esclusioni.

La Casa Accoglienza Anidan è un'esempio di fraternita' tra i differenti popoli e credo religiosi, modello della ricchezza culturale della regione e di tutto il Kenya , e serve da stimolo per le diverse tribu' che accogliamo.

Uno dei primari obiettivi di Anidan è quello che nessuno dei bambini fallisca nei suoi studi e tutti possano uscire dalla Casa con una professione o un lavoro che gli possa permettere di rompere quella catena di provenienza fatta di povertà ed ignoranza.

Tutti i bambini di Anidan sono scolarizzati, frequentano l'asilo o le classi prescolari.

Anidan dedica alla formazione http://www.anidan.it/programma-istruzione-kenya.html  una parte considerevole delle risorse con la convinzione che non sia sufficiente portarli via dalla miseria nella quale vivono, ma che si debba formarli al meglio per garantire loro una speranza di futuro.

Il progetto del Liceo Cervantes di Roma in sinergia con Anidan Italia riveste grande importanza  per accrescere la consapevolezza, nei genitori e nei figli, della possibilità di contribuire, attraverso piccole azioni, a migliorare le situazioni di vita di altri bambini.

Per la raccolta fondi a favore dei progetti di aiuto per i bambini di Lamu è possibile donare tramite bonifico bancario intestato a ANIDAN ITALIA - Via San Pio V, 57 - 00165 Roma

Banca Prossima
IT40T0335901600100000061924
Bic-Swift BCITITMX

Oppure è possibile compilare il form donazioni per la cura e l'assistenza di Bambini di Lamu http://www.anidan.it/come-fare-una-donazione.html

# # #

Sostenere Anidan vuol dire essere al fianco di una piccola ma molto focalizzata organizzazione internazionale impegnata nel sostenere la Casa Accoglienza, l'Ospedale Pediatrico, l' Istruzione, i progetti di Microcredito e le emergenze per la popolazione di Lamu in Kenya ! Anidan esiste solo grazie al supporto economico dei propri sostenitori!! GRAZIE!!!
End
Source:Uff. Stampa Anidan Italia
Email:***@anidan.it Email Verified
Tags:Donazioni Africa, Kenya, Lamu, Raccolta Fondi, Progetti Istruzione, Aiuti Umanitari
Industry:Education, Non-profit, Lifestyle
Location:Roma - Italy - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
ANIDAN Italia Associazione di Volontariato News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share