Aiuti ai Bambini in Africa | ANIDAN Italia Associazione Volontariato | Raccolta Fondi per il Kenya

Comunicazione realizzazione sito Internet ANIDAN Italia Associazione di Volontariato " Aiuta i Bambini in Africa"
By: Ugo Mattei, Presidente di Anidan Italia
 
Oct. 31, 2011 - PRLog -- L' asssociazione di Volontariato ANIDAN Italia annuncia la realizzazione del sito Internet ANIDAN.IT legato alla raccolta fondi per i progetti realizzati ed in corso di realizzazione nell' isola di Lamu in Kenya.

ANIDAN Italia http://www.anidan.it offre il supporto della Casa di Accoglienza per bambini orfani od emarginati, il supporto all' ospedale pediatrico e ai progetti del microcredito focalizzando l'attenzione sui servizi essenziali quali l'alimentazione, la salute e l'educazione nel distretto di Lamu in Kenya. Il tutto seguendo i principi sottolineati nella dichiarazione dei diritti dei bambini nella dichiarazione delle Nazioni Unite.

In Africa tutti i collaboratori di ANIDAN, eccetto i medici volontari che si alternano nell'ospedale, la direttrice di Anidan, due cooperanti italiani e lo stesso fondatore Rafael sono kenioti. La maggioranza sono giovani che, grazie a noi, trovano un lavoro degno.

Tutte le attività http://www.anidan.it/interventi-umanitari-kenya.html vengono svolte dai gruppi locali; ricevono la formazione necessaria e beneficiano dello scambio di conoscenze dalla collaborazione con il personale europeo. Con l'istruzione del personale locale, che resterà a lavorare li', Anidan Italia contribuisce allo sviluppo della regione riducendo la dipendenza dall'estero.

L'impiego di kenioti porta anche altri vantaggi: una fluida comunicazione con i bambini e le famiglie, la promozione delle persone all'interno della stessa comunità ed una possibile crescita professionale per ciascuno dei nostri ospiti. Prevediamo infatti la possibilità che possano prendersi carico del progetto loro stessi.

In Spagna ed in Italia, da oggi grazie ad Anidan Italia, un gruppo di volontari si occupa di consulenze, amministrazione, promozione e raccolta di fondi.

Per visualizzare le immagini del progetto ANIDAN http://www.anidan.it/fotografie-lamu-kenya.html

La nostra organizzazione nasce dall'iniziativa personale di Rafael Selas Colorado, che nel 2002 si trasferì a Lamu (Kenya) una delle zone maggiormente depresse e con crescenti minacce di fame, e lì aprì con suoi fondi personali una Casa per orfani e bambini abbandonati, raccogliendone dalla strada una ventina.

# # #

Sostenere Anidan vuol dire essere al fianco di una piccola ma molto focalizzata organizzazione internazionale impegnata nel sostenere la Casa Accoglienza, l'Ospedale Pediatrico, l' Istruzione, i progetti di Microcredito e le emergenze per la popolazione di Lamu in Kenya ! Anidan esiste solo grazie al supporto economico dei propri sostenitori!! GRAZIE!!!
End
Source:Ugo Mattei, Presidente di Anidan Italia
Email:***@anidan.it Email Verified
Tags:Kenya, Africa, Ong, No Profit, Volontariato, Donazioni, Raccolta Fondi, Lamu, Anidan
Industry:Non-profit, Society, Lifestyle
Location:Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
ANIDAN Italia Associazione di Volontariato PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share