SATO pubblica il Libro bianco "Soluzioni per la tracciabilità/rintracciabilità

Per l’industria farmaceutica e sanitaria" I farmaci contraffatti che entrano nella catena di distribuzione costituiscono un problema crescente in tutto il mondo e,
 
Oct. 17, 2011 - PRLog -- per molte case farmaceutiche, sono responsabili di una notevole erosione di profitti.  La sicurezza del consumatore e del paziente è un elemento cruciale per l’industria farmaceutica e sanitaria; pertanto SATO, leader internazionale nel settore del reperimento automatico dei dati di riconoscimento (AIDC) e leader nella stampa di codici a barre, etichettatura e soluzioni EPC/RFID, ha pubblicato il suo ultimo libro bianco in cui vengono forniti consigli sulle soluzioni che assicurano le migliori procedure di tracciabilità  per le case farmaceutiche e sanitarie.

Nel libro bianco "Soluzioni per la tracciabilità/rintracciabilità per l’industria farmaceutica e sanitaria", disponibile sul sito internet di SATO, si consiglia alle industrie farmaceutiche e sanitarie di implementare prima possibile le soluzioni di tracciabilità/rintracciabilità dei prodotti farmaceutici, comprese le tecnologie di stampa di codici a barre e RFID, e ciò al fine di assicurare l’integrità dei farmaci dal momento della produzione al consumo e aumentare la produttività e i profitti di tutte le parti interessate.

Il libro bianco pone particolare attenzione alla catena di distribuzione dei prodotti farmaceutici e al relativo ruolo di investitore nel processo automatizzato di contabilità della tracciabilità/rintracciabilità. Inoltre, affronta gli aspetti relativi alle soluzioni di tracciabilità/rintracciabilità, efficienza delle soluzioni di tracciabilità/rintracciabilità del prodotto, logistica del prodotto, prezzi di stoccaggio in magazzino e proposte di prezzo conformi con la normativa locale.

Commentando il libro bianco, Brian Lang, Managing Director di SATO International Europe ha detto:

"Le soluzioni SATO di tracciabilità/rintracciabilità basate sui codici a barre e RFID possono aiutare gli operatori dell’industria farmaceutica non solo a risparmiare tempo, ridurre i costi, aumentare l’efficienza e la produttività; esse sono anche in grado di aumentare la sicurezza del consumatore eliminando la possibilità che farmaci contraffatti entrino all’interno della catena di distribuzione. Il libro bianco sarà utile per tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’innovativa gamma di prodotti e conoscenze SATO, per assicurare le migliori prestazioni nel proprio processo organizzativo".

Per maggiori informazioni sulla gamma di soluzioni SATO per il settore farmaceutico e sanitario e per scaricare il libro bianco visitare il sito all’indirizzo: www.satoeurope.com/uk/resource-library.aspx.

# # #

SATO è un pioniere e leader internazionale nella fornitura di soluzioni integrate per il reperimento automatico dei dati di riconoscimento (Automatic Identification and Data Collection - AIDC) che sfruttano le tecnologie di stampa di codici a barre e RFID. SATO realizza sistemi innovativi e affidabili di identificazione automatica e offre soluzioni complete alle imprese integrando hardware, software, supporti e servizi di manutenzione. I clienti si fidano di SATO per la precisione e i risparmi in termini di lavoro e di risorse per la tutela dell'ambiente.
Fondata nel 1940, SATO è pubblicamente quotata nella prima sezione della Borsa valori di Tokyo in Giappone. Possiede uffici vendite e di assistenza in oltre 20 paesi ed è rappresentata globalmente da una rete di partner di livello mondiale. Per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2011, ha avuto entrate per 78.368 miliardi di Yen giapponesi (914 milioni di $ USA). www.sato.co.jp/english
End
Source: » Follow
Email:***@technical-group.com Email Verified
Zip:LU1 1RS
Tags:Sato, RFID
Industry:Business, Technology
Location:Luton - Bedfordshire - England
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Technical Publicity News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share