La Soluzione Per La Stampa Di Etichette Di Prezzi Ribassati Di Sato Aiuta I Rivenditori Al

Dettaglio di calzature a risparmiare tempo e denaro
 
Sept. 1, 2011 - PRLog -- La capacità di applicare etichette coi prezzi di vendita e ribassati con breve preavviso è un aspetto fondamentale della vendita al dettaglio. Al crescere della pressione esercitata dalla concorrenza, la necessità di essere visti come un negozio "a buon prezzo" è fondamentale e l'offerta di "promozioni istantanee" generano interesse nel consumatore, aiutando a smaltire gli stock stagionali e a favorire il ricambio in tempi rapidi. Le etichette per queste iniziative devono essere facili da leggere e avere un aspetto professionale, conforme al marchio del dettagliante e in grado di metterlo in evidenza.

Questo spiega il perché, quando un rivenditore al dettaglio indipendente di calzature, Shoon, stava cercando una soluzione efficace per l'applicazione dei prezzi e dei prezzi ribassati per i suoi 22 negozi, si è rivolto a SATO, specialista nella stampa di codici a barre, etichette e AIDC per la soluzione. SATO ha proposto la nuova stampante di etichette TH2 che offre una stampa portatile, autonoma, intelligente e introduce il concetto di Application Enabled Printing (AEP).

Prima di utilizzare la SATO TH2, l'attività preparatoria richiesta da Shoon per l'etichettatura nei periodi di vendita era estremamente dispendiosa, richiedendo circa due giorni e mezzo di lavoro da parte del personale del negozio. Le etichette stesse erano altrettanto costose, dal momento che dovevano essere pre-stampate con numeri sequenziali e il sistema di vendita richiedeva un totale di tre serie indipendenti di etichette; erano necessarie etichette per accoppiare le scarpe con le relative scatole ed era richiesta un'etichetta con il prezzo ribassato finale con spazio per la riduzione del prezzo riportata manualmente.

Grazie all'uso delle funzioni di programmazione del formato delle etichette della stampante TH2, il personale di Shoon è ora in grado non solo di stampare etichette conformi agli standard di Shoon, ma di combinare inoltre le tre singole serie di etichette in una singola etichetta e di inserire a numerazione sequenziale su richiesta - tutto in magazzino.
L'utilizzo della soluzione per la stampa di etichette TH2 di SATO consente a Shoon considerevoli risparmi del tempo del suo personale, considerando che il tempo di preparazione delle vendite si è ridotto da due giorni e mezzo a solo cinque ore. Un ulteriore risparmio per il venditore al dettaglio è rappresentato dal costo delle etichette. Inoltre, nonostante le sue capacità, la TH2 viene venduta ad un prezzo estremamente competitivo e non vi sono altri prodotti nella sua fascia di prezzo in grado di offrire altrettanti vantaggi e funzionalità innovative.

Sull'integrazione della TH2 SATO nei suoi negozi, il Marketing and Design Manager di Shoon, Jonathan Newton ha dichiarato:

"Dal momento dell'introduzione della TH2 SATO, il cambiamento più significativo che abbiamo rilevato è stata la riduzione del tempo speso dal nostro personale per la preparazione delle vendite. La possibilità di disporre di questa tecnologia ha un enorme impatto sulla nostra azienda, è immediata, estremamente accattivante e consente al personale di dedicare più tempo a servire i nostri clienti, che è poi la cosa più importante. La soluzione TH2 sta aiutando la nostra azienda ad ottenere riduzioni in termini di tempo e di costi e grazie alla sua versatilità nel progetto, pensiamo di utilizzarla per una gamma ancora più ampia di applicazioni nel prossimo futuro".

La TH2 è estremamente facile da utilizzare, è leggera, ma robusta ed è alimentata da una batteria ricaricabile a ioni di litio che consente la stampa di 4000 - 5000 etichette con una singola ricarica. La TH2 è dotata di una propria tastiera, per cui non è necessario disporre di un PC nelle vicinanze. È munita inoltre di uno schermo a LCD regolabile di grandi dimensioni che offre funzionalità intuitive, simili a quelle dei telefoni cellulari.

Utilizzando il database definito dall'utente, che può essere facilmente scaricato sulla scheda SD dell'unità o accessibile via LAN, il personale del negozio viene sollevato dalla responsabilità del calcolo dei prezzi pur rimanendo in grado di incrementare le vendite con un breve preavviso per smaltire prodotti di fine serie o deperibili o migliorare il flusso di magazzino. Integrabile con qualsiasi scanner portatile, la TH2 può stampare i prezzi PRECEDENTE e ATTUALE riportando automaticamente sull'etichetta o la targhetta le informazioni relative alla percentuale di sconto applicata.

La TH2 è dotata di serie di una maniglia per il trasporto ed è disponibile una gamma di accessori come il copri-tastiera, la scheda SD, un supporto per l'aggancio a parete e un taglierino per etichette.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni SATO e la TH2 vedere il sito: www.satoeurope.com.

# # #

SATO è un pioniere e leader internazionale nella fornitura di soluzioni integrate per il reperimento automatico dei dati di riconoscimento (Automatic Identification and Data Collection - AIDC) che sfruttano le tecnologie di stampa di codici a barre e RFID. SATO realizza sistemi innovativi e affidabili di identificazione automatica e offre soluzioni complete alle imprese integrando hardware, software, supporti e servizi di manutenzione. I clienti si fidano di SATO per la precisione e i risparmi in termini di lavoro e di risorse per la tutela dell'ambiente.
Fondata nel 1940, SATO è pubblicamente quotata nella prima sezione della Borsa valori di Tokyo in Giappone. Possiede uffici vendite e di assistenza in oltre 20 paesi ed è rappresentata globalmente da una rete di partner di livello mondiale. Per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2011, ha avuto entrate per 78.368 miliardi di Yen giapponesi (914 milioni di $ USA). www.sato.co.jp/english
End
Source: » Follow
Email:***@technical-group.com Email Verified
Zip:LU1 1RS
Tags:Sato, TH2 SHOO, Jonathan Newton
Industry:Business, Technology, Retail
Location:Luton - Bedfordshire - England
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Technical Publicity PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share