Qualità progettuale e sostenibilità costruttiva

L’azione di Ecosfera nei servizi per l’architettura e l’ingegneria. Ecosfera_Area S.A.I. integra competenze e professionalità del settore per un approccio interdisciplinare ai temi progettuali.
By: Ecosfera
 
Nov. 29, 2010 - PRLog -- L'azione di Ecosfera nei servizi per l'architettura e l'ingegneria si distingue per una serie di elementi. La capacità di progettare l'intero processo edilizio, dal master plan alle diverse fasi della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, fino alla direzione lavori ed al Project&Costruction management. La ricerca costante sul linguaggio architettonico, sulla coerenza strutturale delle soluzioni, sull'innovazione delle tecnologie costruttive, con attenzione alle tecniche della bio-architettura e della sostenibilità energetica. La capacità di affiancare le Pubbliche Amministrazioni, le imprese e gli investitori, in campo nazionale ed internazionale, nello sviluppo di programmi di rigenerazione urbana e di nuova edificazione di complessi residenziali, commerciali, industriali.

Ecosfera_Area S.A.I. integra competenze e professionalità del settore per un approccio interdisciplinare ai temi progettuali. L’area ha sede principale a Roma, il suo staff include due managing partners, un direttore operativo ed oltre 30 tra architetti, ingegneri e tecnici specialisti, organizzati in gruppi flessibili in grado di rispondere dinamicamente ai temi complessi in base a modalità innovative e condivise.

Mission dell’area, esprimere qualità progettuale e rigore metodologico coniugando l’esperienza consolidata del gruppo Ecosfera con la continua apertura verso gli elementi di innovazione tecnica e disciplinare.

Ecosfera_Area S.A.I. si rivolge al mercato pubblico e privato del settore, seguendo, oltre all’attività di progettazione - dalla preliminare all’esecutiva - e direzioni lavori, le attività di pianificazione territoriale, interventi derivanti da partenariato pubblico/privato, programmi sperimentali e programmi complessi in genere.

Ha svolto servizi per clienti privati e pubbliche amministrazioni, lavorando nel campo dell’housing, della progettazione urbana e paesaggistica, delle infrastrutture e dei servizi pubblici e privati, e intervenendo in realtà nuove e consolidate.

Nel periodo recente Ecosfera_Area S.A.I. sta sperimentando nuove partnership con affermate professionalità del settore, partecipando anche a concorsi di progettazione.


source: http://www.ecosfera.it/index.php?module=Portfolio&func=di...

# # #

Ecosfera è una società di consulenza specializzata nella progettazione e valutazione di programmi di investimento per lo sviluppo sostenibile del territorio fisico e la valorizzazione del capitale sociale.
End
Source:Ecosfera
Email:***@ecosfera.it
Zip:00182
Tags:Ecosfera, Sviluppo Sostenibile, Architettura, Progetti Architettonici, Sviluppo Infrastrutturale
Industry:Architecture, Engineering
Location:Rome - Lazio - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share