Il 5 novembre la conferenza di lancio del progetto M/I/M (Mobile Imbottito Matera) Design District

Nella sala conferenze della Mediateca Provinciale, con inizio alle 10.30, Sviluppo Basilicata e le imprese esecutrici illustreranno le fasi e gli eventi del progetto, promosso dalla Regione Basilicata in base all'accordo quadro multiregionale
By: ServiziStampa per Sviluppo Basilicata
 
Nov. 2, 2010 - PRLog -- Nella sala conferenze della Mediateca Provinciale di Matera "Antonello Ribecco", all'interno della storica e centrale sede di Palazzo dell'Annunziata, in Piazza Vittorio Veneto, si terrà venerdì prossimo, 5 novembre, con inizio alle 10.30, la conferenza di lancio del progetto M/I/M Design District, un programma di interventi a sostegno della crescita delle competenze creative, progettuali e produttive del Distretto del Mobile Imbottito di Matera. Il progetto è promosso da Sviluppo Basilicata, la società regionale che opera in Basilicata per lo sviluppo, la ricerca, la competitività del territorio, e realizzato in collaborazione con il consorzio Poli.Design, Arthur D. Little, Proàgo e Graficom.

Alla presenza dell'assessore regionale alle attività produttive Erminio Restaino, e di Franco Stella e Salvatore Adduce - rispettivamente presidente della Provincia e sindaco del Comune di Matera, la conferenza costituirà l'occasione per conoscere in dettaglio tutte le iniziative contemplate dal progetto, contenitore per il design e al tempo stesso serbatoio di idee, stimoli e pratiche. Gli interventi di Raffaele Ricciuti, amministratore di Sviluppo Basilicata, Paolo Rigamonti, direttore artistico, e Arturo Dell'Acqua Bellavitis, docente di design industriale del Politecnico di Milano e responsabile scientifico del progetto, descriveranno obiettivi e fasi operative del programma di sviluppo, sostenuto dalla Regione Basilicata in base all'Accordo Quadro multiregionale Sensi Contemporanei 2, il cui responsabile del coordinamento, Alberto Versace, terrà una specifica relazione sull'argomento.

La partecipazione di Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio di Matera, e di Tito Di Maggio, presidente del Distretto Mobile Imbottito, completerà la definizione dello scenario economico ed industriale all'interno del quale si colloca il programma di rilancio.

Tra le attività previste dal M/I/M Design District - spiegate nel dettaglio, in italiano e inglese, sul sito internet www.mimdesign.it - sono inclusi piani di identificazione e comunicazione, di ricerca e sperimentazione applicata, fino alla prototipazione; a questo proposito, sono aperte fino al prossimo 8 novembre le iscrizioni, da attivarsi online sulla risorsa del progetto, per i laboratori di design in programma da novembre a gennaio nella sede del Distretto del Mobile Imbottito.

Informazioni particolari sulle attività possono essere richieste per posta elettronica (segreteria@mimdesign.it) o attraverso le modalità descritte sulla pagina di contatto del sito internet.

# # #

ServiziStampa offers press services to private companies and public bodies aiming to demonstrate the objective quality of their job by constantly spreading information to newspapers, broadcasters and to all interested operators.
End
Source:ServiziStampa per Sviluppo Basilicata
Email:***@servizistampa.it Email Verified
Zip:75100
Tags:Design, Sofa, Made In Italy, Design District
Industry:Architecture, Fashion, Event
Location:Matera - Matera - Italy
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
ServiziStampa by Resolvis PRs
Trending News
Most Viewed
Top Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share