Arredamento Etnico - Mobili Etnico a Napoli

In commercio sono reperibili diversi prodotti manutentivi come: olio per Teak , cera protettiva, Kit completo olio e cera che consentono con il metodo fai da te di ripristinare i mobili in Teak.
By: Nazareno Design
 
April 27, 2010 - PRLog -- Arredamento  etnico
Lo stile etnico sta letteralmente spopolando e ce ne  accorgiamo dalla quantità di negozi e siti Web che si attrezzano con prodotti  di importazione per fare fronte al desiderio di creare un microcosmo  che accoglie i prodotti tipici di alcune parti del mondo, come  se in casa si mischiassero le tavole dell’atlante.

Abbattendo i confini geografici, gli interni ospitano mobili  in legno africano o asiatico di varia fattura e si completano mediante  l’unione con fantasie orientali e animalier. Molto suggestivi  sono i particolari rubati alla jungla e alla savana come i temi tigrati, leopardati e zebrati.

Tessuti, stampe, ricami e applicazioni si ornano di pietre  e perline; l’impronta esotica spesso ricorda alcuni  dipinti di Gauguin quando si tratta di elettrizzare le stanze  con i toni più brillanti e saturi del giallo, dell’arancio,  del rosso, del verde e del blu.

L’alternativa sono le tonalità naturali e neutre dello stile coloniale che continua i colori della terra: argilla, sabbia e beige si appaiano a verde  salvia, marrone e ruggine insieme al contrasto di bianco e nero.

Contribuiscono a rendere ancora più etno la biancheria e la teleria per la casa in seta, raso, lino, cotone e canapa, così  comei complementi, grandi e piccoli. Lampade, candelabri, candele con portacandele, cornici, cuscini.

I tappeti, oltre a rivestire i pavimenti,  vengono anche appesi alle pareti in sostituzione dei quadri.
Gli oggetti d’artigianato sono  preferibilmente in terracotta, ferro battuto e legno, di cui sono ammirevoli alcuni intarsi.

Il color miele nel tempo potra’ assumere  una colorazione grigio argentea ed è  necessario allora ricorrere all’uso di prodotti specifici per riportare i  mobili e le strutture al loro originale colore e  proteggerli dall’usura del  tempo. In commercio sono reperibili diversi prodotti manutentivi come: olio  per Teak , cera protettiva, Kit completo olio e cera che consentono con il metodo fai da te di ripristinare  i mobili in Teak.

Nazareno Design - Mobili a Napoli
http://www.nazarenodesign.com
 
Company:
Nazareno Design - Via Campana, 203 - Pozzuoli - (NA) Italy
http://www.nazarenodesign.com.
Telephone:
tel: +39.081.5264491. cell: 339.3535805 / 333.7155056

# # #

Nazareno Design propone ed importa mobili direttamente dall'Indonesia.
Design esclusivo, Riproduzioni di: Classico, Coloniale, Provenzale, Outdoor, Etnico, Boungalow, Rattan

La nostra attivita si occupa prevalentemente di design e arredamento
rivalutando tutto cio che e classico e provenzale. Conservando il caratteristico gusto
dei mobili etnici anche di nuova produzione.

Importiamo direttamente ogni anno decine di container dalle piu importanti zone dell
Indonesia, dove ancora oggi riusciamo a recuperare preziose testimonianze del
passato, preziosi arredi, mobili, oggetti ornamentali.

Ci rivolgiamo sopratutto ad una clientela attenta al livello qualitativo ed estetico,
con adeguato equilibrio nel rapporto Qualita/Prezzo; i nostri arredi e la nostra competenza nel design sono al servizio di tutti i Clienti che da 1988 hanno contribuito a rendere NAZARENO DESIGN un punto di riferimento per L'arredamento ETNICO, COLONIALE, INDONESIANO

http://www.nazarenodesign.com
End



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share