Pubblicità progresso con il Bluetooth Mobile Marketing: la nuova sfida di Waymedia

Le autorità stanno sempre di più esplorando il canale Bluetooth poiché è l'alternativa più efficace per distribuire informazioni gratuitamente
By: Elena Artico
 
Dec. 10, 2009 - PRLog -- Il Bluetooth Mobile Marketing è uno degli strumenti del marketing innovativo e non convenzionale che sta avendo più successo. Non solo le agenzie di comunicazione più all'avanguardia utilizzano la tecnologia Bluetooth per le loro campagne di Proximity Marketing; anche realtà istituzionali storiche si affidano a questo potente mezzo. In particolare, l'efficacia del Bluetooth Mobile Marketing è evidente quando il target audience è composto da teenagers e giovani.
Per realizzare una campagna di pubblicità progresso nelle scuole inglesi sono state scelte le unità Mobitouch Cube di Waymedia. La campagna Dignity, voluta proprio dall'amministrazione locale, aveva lo scopo di incoraggiare i ragazzi tra i 13  e i 18 anni a moderare il consumo di alcool. Il Direttore di Gencia Tony Braide, partner inglese di Waymedia, ha commentato: “le autorità locali e le scuole stanno sempre di più esplorando il canale Bluetooth poiché è  l'alternativa più efficace per distribuire informazioni e inviare messaggi gratis.”
Tornando in Italia, il Ministero dello Sviluppo Economico ha sponsorizzato una campagna di Bluetooth Mobile Marketing  contro la contraffazione realizzata con il sistema di Proximity Marketing di Waymedia. L'obiettivo era quello di incentivare le imprese start up a tutelare il loro marchio e la proprietà intellettuale dell'azienda.
Il Bluetooth Proximity Marketing su Mobile è quindi un mezzo flessibile per comunicare con le nuove generazioni.

# # #

Waymedia è una realtà internazionale nata nel 2005. Supporta le aziende in tutte le fasi del Bluetooth Marketing: ideazione, pianificazione, consulenze, creatività e monitoraggio dei risultati.
End
Source:Elena Artico
Email:***@waymedia.it Email Verified
Zip:40127
Tags:Bluetooth Marketing, Proximity Marketing, Mobile Marketing, Waymedia, Mobile Advertising
Industry:Advertising, Marketing, Mobile
Location:Italy
Account Email Address Verified     Disclaimer     Report Abuse



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share