Presto a Roma le opere realizzate da Laura Piattella | Il mondo attraverso la Barbie

Sarà aperta a Roma la nuova mostra personale di Laura Piattella che presenterà le sue opere "il mondo attraverso le Barbie".
By: Paolo Pedica for Laura Piattella
 
Nov. 28, 2009 - PRLog -- Verrà inaugurata a Roma nel mese di Febraio 2010 la mostra delle opere di Laura Piattella, un suggestivo percorso di opere fotografiche ispirate al mondo visto attraverso le Barbie.

L'artista ha trasformato la fotografia con interventi pittorici fino a farle diventare vere e proprie installazioni artistiche.

Laura Piattella si avvicina alla fotografia grazie al suo lavoro di attrice che la porta spesso a frequentare set.

Spinta dal suo amico-maestro Claudio Porcarelli, inizia un primo periodo di ricerca fotografica dedicato ai ritratti; dopo questa fase si appassiona alla fotografia di oggetti.

Dalla fusione di queste due ricerche intraprende una nuova fase di sperimentazione fotografica volta alla ricerca di femminilità ed espressività dall'oggetto " Barbie" .  www.LauraPiattella.com (http://www.laurapiattella.com)

I suoi lavori da fotografa sono correlati ad un attento studio della post produzione che le permette di contestualizzare i suoi modelli.

Questa sperimentazione non è finalizzata alla negazione dell'espressività del soggetto, ma al contrario cerca l'anima dell'immagine grazie alla sua capacità di reimmaginare i set.
End
Source:Paolo Pedica for Laura Piattella
Email:***@tiscali.it
Tags:Barbie, Mostre A Roma, Fotografia, Roma
Industry:Arts, Photography, Society
Location:ROME - Italy - Italy
Account Email Address Verified     Disclaimer     Report Abuse
Guide in Italy News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share